La sinergia tra la neo agenzia per la cybersicurezza e la polizia postale è la chiave per contrastare la sfida degli hacker al servizio della criminalità, del terrorismo e di stati sovrani interessati alle informazioni riservate dell’intero sistema Paese. Lo scambio di esperienze e di conoscenza tra chi sarà dedicato alla prevenzione, al monitoraggio, all’analisi degli incidenti cyber ed allo sviluppo dei sistemi difensivi di protezione con coloro che sono dedicati alle investigazioni ed alla repressione dei reati sarà la linfa per adeguare ed innalzare il livello di sicurezza delle comunicazioni e delle banche dati del sistema pubblico e privato del nazionale. Ora occorre far crescere la consapevolezza di ciascuno di noi, nessuno escluso, di quanto sia importante una cultura della sicurezza cibernetica, a cominciare dall’uso degli smartphone. Così in una nota, il segretario, dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Enzo Letizia sulla nascita della Agenzia per la Cybersicurezza.

Cybersecurity Anfp decisiva sinergia Agenzia-Polizia postale
AGI – Roma 7 ago. – La sinergia tra la neo Agenzia per la cybersicurezza e la Polizia postale e’ la chiave per contrastare la sfida degli hacker al servizio della criminalita’ del terrorismo e di Stati sovrani interessati alle informazioni riservate dell’intero sistema Paese . Ad affermarlo e il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia Enzo Letizia

Cybersecurity: Anfp, decisiva sinergia Agenzia-Polizia postale (2)
13:48 (AGI) – Roma, 7 ago. – “Lo scambio di esperienze e di conoscenza – spiega Letizia – tra chi sarà dedicato alla prevenzione, al monitoraggio, all’analisi degli incidenti cyber ed allo sviluppo dei sistemi difensivi di protezione con coloro che sono dedicati alle investigazioni ed alla repressione dei reati sarà la linfa per adeguare ed innalzare il livello di sicurezza delle comunicazioni e delle banche dati del sistema pubblico e privato del nazionale. Ora occorre far crescere la consapevolezza di ciascuno di noi, nessuno escluso, di quanto sia importante una cultura della sicurezza cibernetica, a cominciare dall’uso degli smartphone”.

CYBERSECURITY: FUNZIONARI POLIZIA,’AGENZIA E POSTALE ARCHITRAVI PER PROTEZIONE DELLA RETE’ =

CYBERSECURITY: FUNZIONARI POLIZIA,’AGENZIA E POSTALE ARCHITRAVI PER PROTEZIONE DELLA RETE’ = Roma, 7 ago. (Adnkronos) – “La sinergia tra la neo agenzia per la cybersicurezza e la POLIZIA postale è la chiave per contrastare la sfida degli hacker al servizio della criminalità, del terrorismo e di stati sovrani interessati alle informazioni riservate dell’intero sistema Paese. Lo scambio di esperienze e di conoscenza tra chi sarà dedicato alla prevenzione, al monitoraggio, all’analisi degli incidenti cyber ed allo sviluppo dei sistemi difensivi di protezione con coloro che sono dedicati alle investigazioni ed alla repressione dei reati sarà la linfa per adeguare ed innalzare il livello di sicurezza delle comunicazioni e delle banche dati del sistema pubblico e privato del nazionale. Ora occorre far crescere la consapevolezza di ciascuno di noi, nessuno escluso, di quanto sia importante una cultura della sicurezza cibernetica, a cominciare dall’uso degli smartphone”. Lo scrive in una nota, il segretario dell’Associazione Nazionale FUNZIONARI di POLIZIA, Enzo Letizia.

IL QUOTIDIANO.NET