Come noto nel gennaio scorso con nota n. 373/2019/2019/S.N. abbiamo evidenziato, che dopo lo sblocco economico i Funzionari di Polizia hanno subito una disparità di trattamento stipendiale rispetto agli Ufficiali delle Forze di Polizia ad ordinamento militare. I Funzionari interessati sono tutti coloro che hanno compiuto 17 anni servizio nel ruolo dal 1° gennaio 2011 al 31 dicembre 2017.
Al riguardo l’Ufficio per le Relazioni Sindacali ha riferito che la Direzione Centrale per le Risorse Umane ha comunicato che al fine di superare sperequazioni stipendiali tra funzionari del comparto Sicurezza/Difesa, è stata acquisita la disponibilità dei fondi occorrenti per liquidare le competenze arretrate negli appositi capitoli dell’esercizio 2019.
E’ stato altresì rappresentato che le operazioni di aggiornamento stipendiali riguardano un considerevole numero di dipendenti interessati alla casistica e dovranno essere effettuate con procedure non automatizzate. I tempi tecnici di erogazione delle competenze arretrate, pertanto, non possono essere attualmente definiti, ma è stata data assicurazione che le attività saranno svolte nel minore tempo possibile per conseguire il risultato entro l’anno in corso.

 

NOTA CONGIUNTA ANFP-SIAP

NOTA 30 GENNAIO 2019