Le operazioni antiterrorismo condotte dallo Scico e dal servizio di contrasto al terrorismo esterno della Polizia di Prevenzione confermano la professionalità e le capacità investigative delle Forze di Polizia, in cui la condivisione delle informazioni e il relativo sviluppo hanno consentito di individuare ed arrestare quelli che possiamo definire i colletti bianchi del terrorismo islamico che garantivano dall’Italia verso il Medio Oriente un flusso di denaro teso a finanziare la jihad. Le operazioni hanno consentito di fermare delle cellule terroristiche particolarmente insidiose in quanto la capacità di raccogliere fondi per il sostegno di gruppi terroristici in Medio Oriente avrebbe potuto essere facilmente rivolta anche a finanziare azioni terroristiche in tutta Europa.

Così Enzo Marco Letizia Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.

Roma, 10 maggio 2018

BRESCIAOGGI 11 MAGGIO 2018

 

 

Terrorismo: Anfp, grande professionalità forze polizia
Colpiti ‘colletti bianchi’ del terrore che finanziavano jihad
(ANSA) – ROMA, 10 MAG “Le operazioni antiterrorismo condotte dallo Scico e dal servizio di contrasto al terrorismo esterno della Polizia di prevenzione confermano la professionalità e le capacità investigative delle forze di polizia, in cui la condivisione delle informazioni e il relativo sviluppo hanno consentito di individuare ed arrestare quelli che possiamo definire i colletti bianchi del terrorismo islamico che garantivano dall’Italia verso il Medio Oriente un flusso di denaro teso a finanziare la jihad”. Lo dice Enzo Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia. “Le operazioni – aggiunge Letizia – hanno consentito di fermare delle cellule terroristiche particolarmente insidiose in quanto la capacità di raccogliere fondi per il sostegno di gruppi terroristici in Medio Oriente avrebbe potuto essere facilmente rivolta anche a finanziare azioni terroristiche in tutta Europa”. (ANSA).

Terrorismo: Anfp, operazione oggi conferma capacità investigative forze Polizia Roma, 10 mag. (AdnKronos) “Le operazioni antiterrorismo condotte dallo Scico e dal servizio di contrasto al terrorismo esterno della Polizia di Prevenzione confermano la professionalità e le capacità investigative delle Forze di Polizia, in cui la condivisione delle informazioni e il relativo sviluppo hanno consentito di individuare ed arrestare quelli che possiamo definire i colletti bianchi del terrorismo islamico che garantivano dall’Italia verso il Medio Oriente un flusso di denaro teso a finanziare la jihad”. Così Enzo Marco Letizia, segretario nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia. “Le operazioni – ha aggiunto Letizia – hanno consentito di fermare delle cellule terroristiche particolarmente insidiose in quanto la capacità di raccogliere fondi per il sostegno di gruppi terroristici in Medio Oriente avrebbe potuto essere facilmente rivolta anche a finanziare azioni terroristiche in tutta Europa”.

Terrorismo: funzionari polizia, arrestati colletti bianchi jihad (AGI) – Roma, 10 mag. – “Le operazioni antiterrorismo condotte dallo Scico e dal servizio di contrasto al terrorismo esterno della Polizia di Prevenzione confermano la professionalità e le capacita’ investigative delle forze di polizie in cui la condivisione delle informazioni e il relativo sviluppo hanno consentito di individuare ed arrestare quelli che possiamo definire i colletti bianchi del terrorismo islamico che garantivano dall’Italia verso il Medio Oriente un flusso di denaro teso a finanziare la jihad”. A sottolinearlo e’ Enzo Marco Letizia, segretario nazionale dell’Associazione nazionale funzionari di polizia. “Le operazioni – aggiunge Letizia – hanno consentito di fermare delle cellule terroristiche particolarmente insidiose in quanto la capacita’ di raccogliere fondi per il sostegno di gruppi terroristici in Medio Oriente avrebbe potuto essere facilmente rivolta anche a finanziare azioni terroristiche in tutta Europa”. (AGI)