Per completezza d’informazione pubblichiamo le schede riassuntive dei provvedimenti adottati con il correttivo licenziato dal Consiglio dei Ministri a fine settembre.
Come già dichiarato non siamo soddisfatti dei correttivi adottati, il confronto con l’Amministrazione proseguirà nei prossimi giorni, in attesa della convocazione a Palazzo Chigi e dalle competenti Commissioni Parlamentari.
Attualmente di rilievo nel provvedimento adottato si segnala il recupero di 30 posti funzione da Primo Dirigente, che riteniamo non sufficienti, perciò continueremo a richiedere la cancellazione del taglio degli 81 posti operato con il Riordino del 2017.
Come richiesto registriamo positivamente l’incremento di due posti di Dirigente Superiore Tecnico e di un posto funzione da Dirigente Generale Tecnico.
L’accoglimento delle richieste che l’esame finale del corso di formazione dirigenziale, per la promozione a Vice Questore Aggiunto, non incidesse sulla graduatoria di promozione, in quanto è evidente a tutti che un corso di appena un mese possa stravolgere un percorso professionale di 8 anni, compreso il periodo formativo di due anni con il conseguimento del Master in Scienze della Sicurezza.
In merito alle criticità ancora da risolvere oggi stesso abbiamo scritto al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro dell’Interno.

 

SCHEDE SECONDO CORRETTIVO AL RIORDINO

NOTA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ED AL MINISTRO DELL’INTERNO