28-napolitano1Le parole del Capo dello Stato sull’impegno delle forze dell’ordine per la tragedia del naufragio di fronte a Lampedusa costituiscono un ulteriore stimolo a proseguire con serenità il nostro lavoro che affronta quotidianamente difficoltà di ogni tipo e soprattutto ci aiutano a non sentirsi soli. Il recupero delle vittime, cui partecipano insieme ai colleghi delle altre forze i sommozzatori della Polizia di Stato, è un’attività particolarmente dolorosa.

(ANSA) – ROMA, 11 OTT – “Le parole del capo dello Stato sull’impegno delle forze dell’ordine per la tragedia del naufragio di fronte a Lampedusa costituiscono un ulteriore stimolo a proseguire con serenità il nostro lavoro che affronta quotidianamente difficoltà di ogni tipo e soprattutto ci aiutano a non sentirsi soli”. Lo dice il segretario nazionale dell’Associazione nazionale funzionari di polizia, Enzo Letizia. “Il recupero delle vittime, cui partecipano insieme ai colleghi delle altre forze i sommozzatori della Polizia di Stato – aggiunge Letizia – è un’attività particolarmente dolorosa”.

Ripreso da adnkronos

Naufragio:Napolitano, forze Stato fanno onore a Italia (ANSA) – ROMA, 11 OTT – “L’abnegazione, la professionalità e la generosissima partecipazione umana dimostrate da tutto il personale impegnato in una tra le più drammatiche e sconvolgenti vicissitudini degli ultimi anni fanno onore alle istituzioni e all’Italia”. Lo scrive Giorgio Napolitano in un messaggio al vicepremier Angelino Alfano in cui loda le forze dello Stato intervenute nel naufragio di Lampedusa.(ANSA).
Tra le notizie e le immagini relative al tragico naufragio di Lampedusa che più mi hanno colpito – scrive Napolitano nel messaggio – desidero citare quelle del recupero dei corpi delle vittime. Accanto a tutti gli altri aspetti della straordinaria opera di soccorso ai profughi prestata dagli appartenenti alle forze dello Stato, l’operazione da me citata ha presentato tratti eccezionalmente impegnativi e dolorosi, e di ciò desidero dare atto, con senso di alto apprezzamento e di sincera ammirazione, ai sommozzatori della Marina Militare, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco. (ANSA).