AL MINISTERO DELL’INTERNO

DIPARTIMENTO DELLA PS

Segreteria del Dipartimento

Ufficio V – Relazioni sindacali della Polizia di Stato

 

 

OGGETTO: Convenzione sul trasporto dei mobili e delle masserizie del personale trasferito d’autorità – differimento del trasloco – richiesta chiarimenti.

 

 

 

^^^^^

La vigente normativa che disciplina le modalità applicative per la fruizione del congedo straordinario per trasferimento d’ufficio (circolare N. 333-A/9807.F.4/7638-2016 del 22/09/2016), prevede che il medesimo debba esser fruito immediatamente, salvo motivata/giustificata richiesta di differimento dovuta a motivi personali o familiari, avanzata dall’interessato al titolare dell’ Ufficio.

In merito, le circolari della Direzione Centrale dei Servizi di Ragioneria in tema di trasporto dei mobili dei dipendenti trasferiti d’autorità del 10/05/2022 e del 10/06/2022 non prevedono espressamente l’istituto del differimento del trasloco dei mobili e delle masserizie.

Pertanto, si prega di voler comunicare, anche al fine di un’applicazione uniforme della disciplina de quo, se l’istituto del differimento sia applicabile alla convenzione in oggetto indicata.

Si resta in attesa di un urgente riscontro, in quanto il prossimo 5 settembre decorreranno oltre 150 trasferimenti di appartenenti alla carriera dei Funzionari di Polizia.

Roma, 5 agosto 2022

Enzo Marco Letizia

 

NOTA RELAZIONI SINDACALI 5 AGOSTO 2022