E’ motivo di orgoglio il conferimento da parte del Presidente della Repubblica della medaglio d’oro al valor civile alla bandiera della Polizia di Stato per l’eccezionale senso del dovere mostrato durante l’emergenza pandemica e lo spirito di sacrificio delle donne e degli uomini e della Polizia che con equilibrio hanno coniugato rigore ed umanità per tutelare la salute dei cittadini.

Ci riconosciamo nel richiamo del Capo della Polizia ad essere duttili e resilienti nell’affrontare questo tempo così complicato e le sfide della nuova emergenza connessa alla guerra in Ucraina, sia sotto il profilo del flusso dei profughi che della sicurezza del Paese a cominciare da quella cibernetica e della prevenzione terroristica, come dovrà, altresì, essere massima l’attenzione per contrastare i tentativi di infiltrazione criminale, non solo organizzata, nell’attuazione del PNRR.

Roma, 12 aprile 2022

Enzo Marco Letizia

Ucraina: funzionari Polizia, pronti per sfide nuova emergenza =

 (AGI) – Roma, 12 apr. – “Ci riconosciamo nel richiamo del Capo della Polizia ad essere duttili e resilienti nell’affrontare questo tempo cosi’ complicato e le sfide della nuova emergenza connessa alla guerra in Ucraina, sia sotto il profilo del flusso dei profughi che della sicurezza del Paese a cominciare da quella cibernetica e della prevenzione terroristica, come dovra’, altresi’, essere massima l’attenzione per contrastare i tentativi di infiltrazione criminale, non solo organizzata, nell’attuazione del Pnrr”. Lo dichiara in una nota Enzo Letizia segretario dell’Associazione nazionale Funzionari di Polizia, in occasione della festa della Polizia. “E’ motivo di orgoglio – sottolinea ancora Letizia – il conferimento da parte del presidente della Repubblica della medaglio d’oro al valor civile alla bandiera della Polizia di Stato per l’eccezionale senso del dovere mostrato durante l’emergenza pandemica e lo spirito di sacrificio delle donne e degli uomini e della Polizia che con equilibrio hanno coniugato rigore ed umanita’ per tutelare la salute dei cittadini”. (AGI)

Ucraina: Letizia (Anfp), ‘duttili e resilienti nell’affrontare sfide nuova emergenza’

Adn – Roma, 12 aprile ”E’ motivo di orgoglio il conferimento da parte del presidente della Repubblica della medaglia d’oro al valor civile alla bandiera della Polizia di Stato per l’eccezionale senso del dovere mostrato durante l’emergenza pandemica e lo spirito di sacrificio delle donne e degli uomini e della Polizia che con equilibrio hanno coniugato rigore e umanità per tutelare la salute dei cittadini”. Così in una nota Enzo Letizia, segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, a margine della festa della Polizia.

”Ci riconosciamo nel richiamo del capo della Polizia a essere duttili e resilienti nell’affrontare questo tempo così complicato e le sfide della nuova emergenza connessa alla guerra in Ucraina, sia sotto il profilo del flusso dei profughi che della sicurezza del Paese a cominciare da quella cibernetica e della prevenzione terroristica, come dovrà, altresì, essere massima l’attenzione per contrastare i tentativi di infiltrazione criminale, non solo organizzata, nell’attuazione del Pnrr”, aggiunge.