Riteniamo fuori luogo e poco corrette le dichiarazioni di alcuni esponenti politici a margine degli scontri tra ultras del Pisa e del Verona.

L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime solidarietà e pieno sostegno alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine che, anche in questa occasione, hanno agito con professionalità e tempestività per evitare che la violenza degenerasse ulteriormente.

Appartiene alla peggiore strumentalizzazione  il puntare il dito contro il Ministro dell’Interno, il Prefetto o il Questore, invece di condannare senza mezze misure i veri responsabili: gli ultras facinorosi che hanno trasformato una giornata di sport in un teatro di violenza e paura.

Il sospetto che auspichiamo venga smentito senza indugio dagli interessati, è che certe dichiarazioni nascano dall’incapacità di prendere le distanze da una categoria di violenti che qualcuno continua a considerare un potenziale bacino di voti.

L’Associazione richiama infine tutti i soggetti istituzionali al dovere di collaborazione e di leale cooperazione interistituzionale, sottolineando che solo facendo squadra si possono prevenire e contrastare efficacemente sul nascere le violenze che minano la sicurezza delle città e la credibilità delle istituzioni.

Così in una nota Enzo Letizia Segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.

 

Calcio: scontri ultras Pisa-Verona, Anfp ‘inaccettabili le strumentalizzazioni”La responsabilità è solo dei violenti.” ADN   – ”Riteniamo fuori luogo e poco corrette le dichiarazioni di alcuni esponenti politici a margine degli scontri tra ultras del Pisa e del Verona”. L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime “solidarietà e pieno sostegno” alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine che, anche in questa occasione, “hanno agito con professionalità e tempestività per evitare che la violenza degenerasse ulteriormente”.

 

“Appartiene alla peggiore strumentalizzazione il puntare il dito contro il Ministro dell’Interno, il Prefetto o il Questore, invece di condannare senza mezze misure i veri responsabili: gli ultras facinorosi che hanno trasformato una giornata di sport in un teatro di violenza e paura”, sottolinea in una nota Enzo Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia. “Il sospetto che auspichiamo venga smentito senza indugio dagli interessati, è che certe dichiarazioni nascano dall’incapacità di prendere le distanze da una categoria di violenti che qualcuno continua a considerare un potenziale bacino di voti”.

 

L’Associazione “richiama infine tutti i soggetti istituzionali al dovere di collaborazione e di leale cooperazione interistituzionale, sottolineando che solo facendo squadra si possono prevenire e contrastare efficacemente sul nascere le violenze che minano la sicurezza delle città e la credibilità delle istituzioni”

 

Calcio: Anfp, fuori luogo strumentalizzazioni su scontri tifosi Pisa e Verona Roma, 18 ott. (LaPresse) – “Riteniamo fuori luogo e poco corrette le dichiarazioni di alcuni esponenti politici a margine degli scontri tra ultras del Pisa e del Verona. L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime solidarietà e pieno sostegno alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine che, anche in questa occasione, hanno agito con professionalità e tempestività per evitare che la violenza degenerasse ulteriormente. Appartiene alla peggiore strumentalizzazione  il puntare il dito contro il Ministro dell’Interno, il Prefetto o il Questore, invece di condannare senza mezze misure i veri responsabili: gli ultras facinorosi che hanno trasformato una giornata di sport in un teatro di violenza e paura”. Così in una nota Enzo Letizia segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia. “Il sospetto che auspichiamo venga smentito senza indugio dagli interessati – si legge ancora -, è che certe dichiarazioni nascano dall’incapacità di prendere le distanze da una categoria di violenti che qualcuno continua a considerare un potenziale bacino di voti. L’Associazione richiama infine tutti i soggetti istituzionali al dovere di collaborazione e di leale cooperazione interistituzionale, sottolineando che solo facendo squadra si possono prevenire e contrastare efficacemente sul nascere le violenze che minano la sicurezza delle città e la credibilità delle istituzioni”.

 

Calcio: Anfp, scontri Pisa responsabilita’ solo dei violenti (AGI) – Roma, 18 ott. – “Riteniamo fuori luogo e poco corrette  le dichiarazioni di alcuni esponenti politici a margine degli  scontri tra ultras del Pisa e del Verona”. Cosi’ in una nota  Enzo Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari  di polizia. L’Anfp esprime “solidarieta’ e pieno sostegno alle  donne e agli uomini delle forze dell’ordine che, anche in questa  occasione, hanno agito con professionalita’ e tempestivita’ per  evitare che la violenza degenerasse ulteriormente. Appartiene  alla peggiore strumentalizzazione il puntare il dito contro il  ministro dell’Interno, il prefetto o il questore, invece di  condannare senza mezze misure i veri responsabili: gli ultras  facinorosi che hanno trasformato una giornata di sport in un  teatro di violenza e paura. Il sospetto che auspichiamo venga  smentito senza indugio dagli interessati e’ che certe  dichiarazioni nascano dall’incapacita’ di prendere le distanze  da una categoria di violenti che qualcuno continua a considerare  un potenziale bacino di voti”. L’Associazione richiama “tutti i  soggetti istituzionali al dovere di collaborazione e di leale  cooperazione interistituzionale, sottolineando che solo facendo  squadra si possono prevenire e contrastare efficacemente sul  nascere le violenze che minano la sicurezza delle citta’ e la  credibilita’ delle istituzioni”. (AGI)