1-guida-fisco-taglio-delle-province-2012Roma, 31 ottobre – Nella mattinata odierna il Consiglio dei Ministri ha emanato il decreto legge di riordino delle Province che, nelle regioni a statuto ordinario, si ridurranno da 86 a 51.
Siamo ancora in attesa di conoscere i contenuti del progetto di riorganizzazione dei presidi di sicurezza sul quale il Governo non ha avuto il coraggio di consultare ed ascoltare le organizzazione sindacali.
Credevamo che ci si proponesse di ridurre i costi e gli sprechi della politica e non certo che fosse tagliata la sicurezza ai cittadini, un processo già avviato con il blocco del turn over, che trova la sua naturale spiegazione nel ridimensionamento strutturale dei presidi di polizia. Eppure la criminalità non sta arretrando.

Ripreso da Adnkronos, Agi, Asca, Ansa

PROVINCE: FUNZIONARI POLIZIA, ARRETRANO SERVIZI SICUREZZA (ANSA) – ROMA, 31 OTT – “Siamo ancora in attesa di conoscere i contenuti del progetto di riorganizzazione dei presidi di sicurezza, sul quale il Governo non ha avuto il coraggio di consultare ed ascoltare le organizzazione sindacali”. E’ quanto afferma il segretario generale dell’Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp) Enzo Letizia dopo l’approvazione da parte del Cdm del decreto per tagliare le province. “Credevamo – prosegue Letizia – ci si proponesse di ridurre i costi e gli sprechi della politica e non certo che fosse tagliata la sicurezza ai cittadini, un processo già avviato con il blocco del turn over, che trova la sua naturale spiegazione nel ridimensionamento strutturale dei presidi di polizia. Eppure la criminalità non sta arretrando”.(ANSA).