739-11agenzieL’azione di stanotte al cantiere della Tav di Chiomonte in Val Susa per i tempi, le modalità e gli strumenti usati mostrano come i violenti si siano dotati di una organizzazione paramilitare che attacca il cantiere e le forze di Polizia usando accorgimenti che impediscono l’intervento delle Forze dell’Ordine all’esterno della zona di scavo. E’ necessario che la società civile dell’area isoli e condanni senza tentennamenti ed in modo unitario tali azioni che stanno assumendo una pericolosa deriva eversiva.
Va abbandonato ogni discorso che possa anche in maniera indiretta spiegare le violenze, poiché i professionisti del disordine sono abilissimi a trovare complicità anche inconsapevoli.

Comunicato stampa ripreso da tmnews, adnkronos, agi, asca

TAV: FUNZIONARI PS, DA VIOLENTI ORGANIZZAZIONE PARAMILITARE (ANSA) – ROMA, 14 MAG – “L’azione di stanotte al cantiere della Tav di Chiomonte in Val Susa per i tempi, le modalita’ e gli strumenti usati mostra come i violenti si siano dotati di una organizzazione paramilitare che attacca il cantiere e la polizia usando accorgimenti che impediscono l’intervento delle forze dell’ordine all’esterno della zona di scavo”. E’ quanto afferma il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp) Enzo Letizia sottolineando che “e’ necessario che la societa’ civile dell’area isoli e condanni senza tentennamenti ed in modo unitario tali azioni che stanno assumendo una pericolosa deriva eversiva”. “Va abbandonato ogni discorso che possa anche in maniera indiretta spiegare le violenze – conclude Letizia – poiche’ i professionisti del disordine sono abilissimi a trovare complicita’ anche inconsapevoli”.(ANSA).