Le rivendicazioni sul contratto dei poliziotti di base del Siap trovano fondamento nei disagi quotidiani dei servizi resi per la sicurezza dei cittadini.
Le medesime problematiche in tema di retribuzioni e sperequazioni economiche riferite alle funzioni svolte sono vissute dai Funzionari e Dirigenti di Polizia.
Perciò ci appelliamo al Governo affinché, nella discussione parlamentare sulla legge di bilancio, riveda le misure finanziarie ad oggi programmate, con un adeguato finanziamento anche per l’area negoziale autonoma della dirigenza di Polizia i cui fondi sono, come noto insufficienti a soddisfare qualsiasi esigenza connessa alla specificità del lavoro svolto.

Roma, 16 novembre 2018

Enzo Marco Letizia

 

MANOVRA, LETIZIA (ANFP): RIVEDERE MISURE FINANZIARIE PER POLIZIA PROBLEMI SU RETRIBUZIONI E SPEREQUAZIONI PER FUNZIONARI

Roma, 16 nov. (askanews) – “Le rivendicazioni sul contratto dei poliziotti di base del Siap trovano fondamento nei disagi quotidiani dei servizi resi per la sicurezza dei cittadini.
Le medesime problematiche in tema di retribuzioni e sperequazioni economiche riferite alle funzioni svolte sono vissute dai Funzionari e Dirigenti di Polizia”. Lo dichiara il segretario nazionale dell’Anfp, Enzo Marco Letizia che commenta così i sit-in di protesta di stamane del sindacato di Polizia Siap. “Ci appelliamo al Governo affinché, nella discussione parlamentare sulla legge di bilancio, – ha aggiunto Letizia – riveda le misure finanziarie ad oggi programmate, con un adeguato finanziamento anche per l`area negoziale autonoma della dirigenza di Polizia i cui fondi sono, come noto insufficienti a soddisfare qualsiasi esigenza connessa alla specificità del lavoro svolto”.