ALLA SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI

Come noto, i buoni pasto di cui il personale della Polizia di Stato fruisce per la consumazione del pasto giornaliero, qualora presti servizio in strutture della Capitale prive del servizio mensa, vengono caricati con cadenza bimestrale su un’apposita tessera del circuito gestito dalla società Repas Lunch Coupon S.r.l..

In merito, abbiamo appreso che è in atto un cambio di società nella gestione dei buoni mensa ed il nuovo contratto, a cui potrà aderire l’Amministrazione, sarà forse esecutivo dal prossimo mese di giugno.

Nelle more della definizione della procedura l’Ufficio per i Servizi Tecnico Gestionali del Dipartimento a causa dell’insufficienza del numero dei buoni pasto sta provvedendo alla liquidazione degli stessi, con riferimento ai mesi di marzo e aprile, per il 65% del dovuto al personale non dirigente mentre ai dirigenti gli verrà saldato solo il 35% di quanto gli spetterebbe.

La decisione di destinare alle qualifiche dirigenziali una quota minore a quanto saldato al restante personale lede la dignità dei Dirigenti di Polizia. Al riguardo, si chiede di conoscere quale sia stata la motivazione posta a fondamento di tale incomprensibile scelta e di porvi urgente rimedio.

LA SEGRETERIA NAZIONALE

LETTERA RELAZIONI SINDACALI SPEREQUAZIONE ACCREDITI BUONI PASTO