146-15maroniRoma, 13 aprile L’impegno indiscutibile e costruttivo del ministro dell’Interno Maroni viene indebolito e reso più’ difficile da quanti parlano a vanvera e incitano alla violenza e all’uso delle armi per il contrasto all’immigrazione clandestina. Da esponenti della maggioranza ci aspettiamo un comportamento, nelle parole e nei fatti, che supporti l’azione di Maroni e non che ne smonti pezzo a pezzo l’impegno destinato a trovare soluzioni che tengano conto delle regole internazionali e dei diritti degli immigrati che quotidianamente affollano le nostre coste.
Le forze dell’ordine sono impegnate in prima fila nella gestione di questa emergenza nazionale ed europea, perciò chiediamo un maggiore senso di responsabilità a tutte le forze di governo affinché le soluzioni diplomatiche avviate non vengano rese inutili da i pruriti propagandistici e populisti. E’ bene ricordare che gli immigrati all’interno dei CIE e dei Centri di accoglienza sono in possesso di cellulari e tali dichiarazioni riportate in modo distorto e strumentale corrono il rischio di alimentare tensioni e provocare scontri.
Importante oggi è invece sostenere l’azione di Maroni per garantire rimpatri sicuri e accoglienza civile laddove sia necessaria.

Ripreso da TMNews, Asca, Ansa, Adnkronos