1-1-63agenzie-lulio-2015

Ieri la Commissione Bilancio del Senato ha dato il via libera all’appalto per l’apertura di mille nuove sale da poker, respingendo la proroga di 6 mesi chiesta dal Governo.
Il Ministro Balduzzi si è detto sconcertato dalla decisione di invertire la direzione che il Governo aveva intrapreso sul gioco d’azzardo, che “ha un impatto sanitario enorme sulla salute”.
Il Ministero dell’Interno non deve lasciare da solo in Parlamento, il Ministro della Salute e denunciare le ripercussioni economiche, sociali e morali che il gioco ha sulla società e sulla sicurezza del Paese.
È inquietante quindi l’oblio che è caduto sull’allarme lanciato dalla Commissione Parlamentare Antimafia sul gioco d’azzardo, avendo essa evidenziato come il settore del gioco costituisca il punto di incontro di plurime, gravi distorsioni dell’assetto socio economico come: l’esposizione dei redditi degli italiani a rischio erosione, l’interesse del crimine organizzato, la vocazione allo spasmodico arricchimento di taluni concessionari, il germe di altri fenomeni criminali come usura, estorsione, riciclaggio ed infine la sottrazione di ingenti risorse all’erario.

Ripreso da asca, adnkronos, tmnews