Ad Andrea Camilleri il nostro ringraziamento per averci fornito il martello e lo scalpello per dare forma ai nostri progetti. Il Maestro è stato il nostro Presidente onorario. Oggi, noi abbiamo la responsabilità di continuare a far vivere la sua straordinaria generosità.

La Fondazione, è nata grazie alla decisione del Maestro Camilleri di donare alla stessa i proventi del libro “Voi non sapete”. Il nostro scopo principale è quello di sostenere concretamente quelli che noi riteniamo i più deboli, ovvero gli orfani di chi ha perso la vita in servizio.

Oltre ad aver aiutato i figli e la moglie dell’Agente di Polizia Pasquale Apicella ucciso in servizio a Napoli nell’aprile scorso, quest’anno abbiamo finanziato l’assunzione a tempo determinato di due medici da impiegare rispettivamente in un reparto di malattie infettive ed in un reparto di rianimazione per contrastare la pandemia da Covid-19, aiutando così i medici in prima linea a cui va tutta la nostra solidarietà.

Siamo certi che il Maestro Camilleri avrebbe apprezzato molto l’iniziativa della Fondazione tesa a dare un sostegno per fronteggiare la grave pandemia che ha colpito il nostro Paese.

Anche quest’anno si può devolvere il 5X1000 mille attraverso il 

Codice Fiscale 97601580588

alla Fondazione Andrea Camilleri e Funzionari di Polizia per i figli delle vittime del dovere – Onlus”.


Il contributo di noi tutti è indispensabile al fine di poter garantire anche in futuro la prosecuzione di queste preziose iniziative, finalizzate a sostenere i figli e gli orfani di colleghi meno fortunati, che a causa della perdita o di gravi infermità di uno dei genitori, sono costretti ad affrontare serie difficoltà.

Aiutateci a sostenere chi ha più bisogno, se ciascuno di noi fa qualcosa si può fare tanto.

Una volta effettuata la scelta, cortesemente segnalalo all’indirizzo email: segreteria.nazionale@anfp.it

DONA IL TUO 5 X MILLE