Alla Signora Ministro della Funzione Pubblica
On. le Fabiana Dadone

Alla Signora Ministro dell’Interno
Pref. Luciana Lamorgese

Con il decreto milleproroghe è stato fatto un passo avanti nell’incremento delle risorse disponibili per il trattamento accessorio dei dirigenti delle Forze di Polizia. E’ un punto di partenza che contribuirà a risolvere spinose sperequazioni con il restante personale in quanto consentirà di adeguare l’ammontare di alcune indennità a quelle corrisposte agli appartenenti degli altri ruoli.

E’ un innegabile passo avanti del Governo, volto a riconoscere le aspettative delle donne e degli uomini che quotidianamente si assumono le maggiori responsabilità per garantire la sicurezza del Paese, tanto che non si sono risparmiati nel difficile periodo, che abbiamo vissuto ed ancora stiamo vivendo, legato all’emergenza sanitaria da Covid-19.

I dirigenti delle Forze di Polizia attendono da tempo l’apertura del primo tavolo di confronto per il contratto concernente il trattamento accessorio, come il restante personale è in attesa del rinnovo del contratto di lavoro. Perciò, richiediamo l’avvio, non più procrastinabile, delle relative procedure.

Roma, 26 giugno 2020

LETTERA RICHIESTA CONVOCAZIONE