A proposito delle polemiche che stanno accompagnando la vicenda relativa all’attività di alcune ONG nel soccorso ai migranti, riteniamo opportuno sottolineare la necessità di garantire il massimo sostegno all’attuale Ministro dell’Interno. Le tensioni all’interno della maggioranza di cui leggiamo sui giornali ci rendono preoccupati sulla possibilità che un’azione mirata ed efficace, quale si sta dimostrando quella di Minniti, sia indebolita da questioni politiche fatte senza una approfondita conoscenza delle complesse attività migratorie.
Le scelte sulle strategie politiche da adottare nei confronti di un fenomeno epocale come quello della migrazione di massa che viviamo da tempo e che dovremo affrontare ancora per diversi anni, devono avvenire attraverso una conoscenza approfondita sulle dinamiche che muovono interessi criminali e sugli strumenti che tecnicamente sono in grado di incidere sulla tratta di esseri umani.  Il Ministro Minniti, in questo senso, ha straordinarie competenze e conoscenze per intervenire in modo mirato ed efficace. Mettere in dubbio il suo operato vuol dire rischiare di vanificare l’attività di analisi e di contrasto che si sta finalmente mettendo in atto in modo efficiente e, ancor più grave, favorire interessi criminali a scapito di quelli umanitari.

MIGRANTI ANFP MASSIMO SOSTEGNO ALL’AZIONE DEL MINISTRO MINNITI
Enzo Letizia ha straordinarie competenze per intervenire in modo efficace
Roma 8 ago. AdnKronos – L’Associazione nazionale funzionari della Polizia ritiene opportuno sottolineare la necessità di garantire il massimo sostegno all’attuale ministro dell’Interno le tensioni all’interno della maggioranza di cui leggiamo sui giornali ci rendono preoccupati sulla possibilità che un’azione mirata ed efficace quale si sta dimostrando quella di Minniti sia indebolita da questioni politiche fatte senza una approfondita conoscenza delle complesse attività migratorie . Interviene così il segretario dell’Anfp Enzo Marco Letizia a proposito delle polemiche che stanno accompagnando la vicenda relativa all’attività di alcune Ong nel soccorso ai migranti. Le scelte sulle strategie politiche da adottare nei confronti di un fenomeno epocale come quello della migrazione di massa che viviamo da tempo e che dovremo affrontare ancora per diversi anni – osserva Letizia – devono avvenire attraverso una conoscenza approfondita sulle dinamiche che muovono interessi criminali e sugli strumenti che tecnicamente sono in grado di incidere sulla tratta di esseri umani . segue

MIGRANTI ANFP MASSIMO SOSTEGNO ALL’AZIONE DEL MINISTRO MINNITI 2
AdnKronos – Il segretario di Anfp ritiene che il ministro Minniti in questo senso ha straordinarie competenze e conoscenze per intervenire in modo mirato ed efficace. Mettere in dubbio il suo operato vuol dire rischiare di vanificare l’attività di analisi e di contrasto che si sta finalmente mettendo in atto in modo efficiente e ancor più grave favorire interessi criminali a scapito di quelli umanitari .

Migranti: Funzionari ps, beghe politiche non fermino azione
Azione Minniti va sostenuta, si rischia vanificare contrasto
(ANSA) – ROMA, 8 AGO – “Il ministro Minniti ha straordinarie competenze e conoscenze per intervenire sulla questione migranti in modo mirato ed efficace. Mettere in dubbio il suo operato vuol dire rischiare di vanificare l’attività di analisi e di contrasto che si sta finalmente mettendo in atto in modo efficiente e, ancor più grave, favorire interessi criminali a scapito di quelli umanitari”. Lo dichiara Enzo Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia(Anfp), secondo cui “è necessario garantire il massimo sostegno al Ministro dell’Interno”. “Le tensioni nel governo ci rendono preoccupati sulla possibilità che un’azione mirata ed efficace, quale si sta dimostrando quella di Minniti, sia indebolita da questioni politiche fatte senza una approfondita conoscenza delle complesse attività migratorie”, sottolinea Letizia. “Le scelte sulle strategie politiche da adottare nei confronti di un fenomeno epocale come quello della migrazione di massa che viviamo da tempo e che dovremo affrontare ancora per diversi anni” prosegue Letizia “devono avvenire attraverso una conoscenza approfondita sulle dinamiche che muovono interessi criminali e sugli strumenti che tecnicamente sono in grado di incidere sulla tratta di esseri umani”. (ANSA).

Migranti: funzionari polizia, massimo sostegno a Minniti 
(AGI) – Roma, 8 ago. – L’Associazione nazionale funzionari di polizia ritiene “opportuno sottolineare la necessità di garantire il massimo sostegno all’attuale ministro dell’Interno”.  “Le tensioni all’interno della maggioranza di cui leggiamo sui giornali – spiega il segretario dell’Associazione, Enzo Letizia – ci rendono preoccupati sulla possibilità che un’azione mirata ed efficace, quale si sta dimostrando quella di Minniti, sia indebolita da questioni politiche fatte senza una approfondita conoscenza delle complesse attività migratorie. Le scelte sulle strategie politiche da adottare nei confronti di un fenomeno epocale come quello della migrazione di massa che viviamo da tempo e che dovremo affrontare ancora per diversi anni devono avvenire attraverso una conoscenza approfondita sulle dinamiche che muovono interessi criminali e sugli strumenti che tecnicamente sono in grado di incidere sulla tratta di esseri umani”. “Il ministro Minniti, in questo senso – conclude Letizia – ha straordinarie competenze e conoscenze per intervenire in modo mirato ed efficace. Mettere in dubbio il suo operato vuol dire rischiare di vanificare l’attività di analisi e di contrasto che si sta finalmente mettendo in atto in modo efficiente e, ancor più grave, favorire interessi criminali a scapito di quelli umanitari”. (AGI)