“L’operazione di oggi della Polizia di Stato nei confronti di esponenti del clan Casamonica ha un doppio valore perché realizzata nei confronti di chi, col metodo mafioso, è accusato di compiere reati odiosi come l’usura, le estorsioni”

“Oltre agli arresti di molti esponenti di uno dei più pericolosi clan della capitale, merita di essere sottolineata l’importanza dei sequestri di beni e denaro per 20 milioni di Euro.”

“Soprattutto in questo delicato periodo, infatti, contrastare chi pratica l’usura potendo contare su ampie disponibilità di contanti, rappresenta un’azione di grande valore per sottrarre i tanti imprenditori in difficoltà ai tentacoli delle associazioni mafiose”.

“Da tempo la Polizia di Stato segue proprio questi fenomeni e continuerà a dedicargli la massima attenzione, consapevoli che la rinascita di questo Paese dipenderà anche dalla capacità di arginare e contrastare efficacemente quei settori criminali che tentano di infiltrarsi nel tessuto economico”.

“Un plauso va quindi alle donne e gli uomini della Polizia di Stato che hanno realizzato quella che il Sindaco Raggi ha definito “una vittoria per Roma ed i suoi cittadini”.

Così in una nota il portavoce dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Girolamo Lacquaniti, commenta l’operazione di oggi a Roma che portato alla esecuzione di diverse misure cautelari e sequestri.

CASAMONICA: FUNZIONARI POLIZIA, ‘OPERAZIONE GRANDE RISULTATO CONTRO CHI AVVELENA ECONOMIA’ Roma, 16 giu. – (Adnkronos) – “L’operazione di oggi della Polizia di Stato nei confronti di esponenti del clan Casamonica ha un doppio valore perche’ realizzata nei confronti di chi, col metodo mafioso, e’ accusato di compiere reati odiosi come l’usura, le estorsioni. Oltre agli arresti di molti esponenti di uno dei piu’ pericolosi clan della capitale, merita di essere sottolineata l’importanza dei sequestri di beni e denaro per 20 milioni di Euro”. Cosi’ in una nota il portavoce dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Girolamo Lacquaniti, commenta l’operazione di oggi a Roma che portato alla esecuzione di diverse misure cautelari e sequestri.
“Soprattutto in questo delicato periodo, infatti, contrastare chi pratica l’usura potendo contare su ampie disponibilita’ di contanti, rappresenta una azione di grande valore per sottrarre i tanti imprenditori in difficolta’ ai tentacoli delle associazioni mafiose. Da tempo la Polizia di Stato segue proprio questi fenomeni e continuera’ a dedicargli la massima attenzione, – aggiunge Lacquaniti – consapevoli che la rinascita di questo Paese dipendera’ anche dalla capacita’ di arginare e contrastare efficacemente quei settori criminali che tentano di infiltrarsi nel tessuto economico. Un plauso va quindi alle donne e gli uomini della Polizia di Stato che hanno realizzato quella che il Sindaco Raggi ha definito “una vittoria per Roma ed i suoi cittadini”.