L’Associazione Nazionale Funzionari della Polizia di Stato si è impegnata ad occuparsi del restauro del busto di Falcone recentemente danneggiato a Palermo. “Non di onere ma di vero e proprio onore si tratta” ha evidenziato il Segretario Nazionale Enzo Marco Letizia che ha voluto sottolineare come “in una realtà complessa come quella siciliana i simboli rappresentano qualcosa di importante. Per questo non solo riteniamo essenziale ricollocare al più presto il busto del giudice Falcone ma crediamo sia significativo che a farlo siano dei Funzionari di Polizia.
Poliziotti come erano gli uomini della scorta di Falcone e Borsellino caduti insieme a loro. Un segnale anche per i tanti poliziotti che oggi, come 25 anni fa, continuano a combattere il crimine di stampo mafioso. Una lotta che riteniamo essere una priorità per la sicurezza e l’economia del nostro Paese”.
Oggi ricorre l’anniversario della strage di Via d’Amelio e riteniamo perciò particolarmente significativo ricordare quel tragico evento con un impegno a tenere vivi i simboli della lotta alla mafia.

Roma, 19 luglio 2017

Falcone: Funzionari Polizia di Stato, restauriamo noi statua
(ANSA) – PALERMO, 19 LUG – L’Associazione Nazionale Funzionari della Polizia di Stato si è impegnata a occuparsi del restauro del busto di Falcone recentemente danneggiato a Palermo. “Non di onere ma di vero e proprio onore si tratta” ha evidenziato il Segretario Nazionale Enzo Marco Letizia che ha voluto sottolineare come “in una realtà complessa come quella siciliana i simboli rappresentano qualcosa di importante”. “Per questo – ha aggiunto – non solo riteniamo essenziale ricollocare al più presto il busto del giudice Falcone ma crediamo sia significativo che a farlo siano dei Funzionari di Polizia. Poliziotti come erano gli uomini della scorta di Falcone e Borsellino caduti insieme a loro. Un segnale anche per i tanti poliziotti che oggi, come 25 anni fa, continuano a combattere il crimine di stampo mafioso. Una lotta che riteniamo essere una priorità per la sicurezza e l’economia del nostro Paese”. Oggi, ricorda l’Associazione Nazionale Funzionari Polizia di Stato, ricorre l’anniversario della strage di Via d’Amelio “e riteniamo perciò particolarmente significativo ricordare quel tragico evento con un impegno a tenere vivi i simboli della lotta alla mafia”.

Mafia: funzionari polizia restaureranno busto Falcone distrutto =
(AGI) – Palermo, 19 lug. – L’Associazione nazionale funzionari della polizia di Stato si e’ impegnata ad occuparsi del restauro del busto di Falcone recentemente danneggiato a Palermo. “Non di onere ma di vero e proprio onore si tratta”, ha evidenziato il segretario nazionale Enzo Marco Letizia che ha voluto sottolineare come “in una realta’ complessa come quella siciliana i simboli rappresentano qualcosa di importante. Per questo non solo riteniamo essenziale ricollocare al piu’ presto il busto del giudice Falcone ma crediamo sia significativo che a farlo siano dei Funzionari di Polizia. Poliziotti come erano gli uomini della scorta di Falcone e Borsellino caduti insieme a loro. Un segnale anche per i tanti poliziotti che oggi, come 25 anni fa, continuano a combattere il crimine di stampo mafioso. Una lotta che riteniamo essere una priorita’ per la sicurezza e l’economia del nostro Paese”. Oggi ricorre l’anniversario della strage di Via d’Amelio “e riteniamo percio’ particolarmente significativo ricordare quel tragico evento con un impegno a tenere vivi i simboli della lotta alla mafia”.
Mafia: funzionari Polizia, impegno a restaurare busto Falcone danneggiato
Roma, 19 lug. – (AdnKronos) L’Associazione nazionale funzionari della Polizia di Stato si è impegnata ad occuparsi del restauro del busto di Falcone recentemente danneggiato a Palermo. “Non di onere ma di vero e proprio onore si tratta” ha evidenziato il segretario Enzo Marco Letizia che ha voluto sottolineare come “in una realtà complessa come quella siciliana i simboli rappresentano qualcosa di importante. Per questo non solo riteniamo essenziale ricollocare al più presto il busto del giudice Falcone ma crediamo sia significativo che a farlo siano dei Funzionari di Polizia”.
“Poliziotti come erano gli uomini della scorta di Falcone e Borsellino caduti insieme a loro. Un segnale anche per i tanti poliziotti che oggi, come 25 anni fa, continuano a combattere il crimine di stampo mafioso. Una lotta che riteniamo essere una priorità per la sicurezza e l’economia del nostro Paese. Oggi – ha ricordato Letizia – ricorre l’anniversario della strage di Via d’Amelio e riteniamo perciò particolarmente significativo ricordare quel tragico evento con un impegno a tenere vivi i simboli della lotta alla mafia”.

 

Il Corriere della Sera
“E questo mentre arrivano due buone notizie. Da Roma l’Associazione nazionale funzionari della polizia, con il segretario Enzo Marco Letizia, si impegna a occuparsi del restauro del busto di Falcone. E da Agrigento l’associazione «Strada degli scrittori» ha fatto sapere che curerà la ristrutturazione della stele del giudice Livatino, d’intesa con il prefetto Nicola Diomede e con un ingegnere di Canicattì, Franco Russo, figlio di un docente del magistrato. «Perché la Strada degli scrittori è la strada della legalità dove sono caduti Livatino, il giudice Saetta, il maresciallo Guazzelli…», si legge in una nota.

 

Il Giornale di Sicilia

“PALERMO. L’Associazione Nazionale Funzionari della Polizia di Stato si è impegnata a occuparsi del restauro del busto di Falcone recentemente danneggiato a Palermo. “Non di onere ma di vero e proprio onore si tratta” ha evidenziato il Segretario Nazionale Enzo Marco Letizia che ha voluto sottolineare come “in una realtà complessa come quella siciliana i simboli rappresentano qualcosa di importante”. “Per questo – ha aggiunto – non solo riteniamo essenziale ricollocare al più presto il busto del giudice Falcone ma crediamo sia significativo che a farlo siano dei Funzionari di Polizia. Poliziotti come erano gli uomini della scorta di Falcone e Borsellino caduti insieme a loro. Un segnale anche per i tanti poliziotti che oggi, come 25 anni fa, continuano a combattere il crimine di stampo mafioso. Una lotta che riteniamo essere una priorità per la sicurezza e l’economia del nostro Paese”. Oggi, ricorda l’Associazione Nazionale Funzionari Polizia di Stato, ricorre l’anniversario della strage di Via d’Amelio “e riteniamo perciò particolarmente significativo ricordare quel tragico evento con un impegno a tenere vivi i simboli della lotta alla mafia”.

 

TGCOM24

Danni alla statua di Falcone, polizia di Stato: “La restauriamo noi”
L’associazione nazionale dei funzionari della polizia di Stato si è impegnata a restaurare il busto di Falcone danneggiato a Palermo. “In una realtà complessa come quella siciliana i simboli rappresentano qualcosa di importante”, ha affermato il segretario nazionale Enzo Marco Letizia. “Non solo riteniamo essenziale ricollocare il busto del giudice Falcone – ha aggiunto – ma crediamo sia significativo che a farlo siano dei funzionari di polizia”.