Esprimiamo soddisfazione per i contenuti e le finalità del nuovo piano di rimodulazione dei presidi della Polizia che interessa le 14 città metropolitane. Un progetto al quale i sindacati potranno dare il loro contributo di idee con spirito costruttivo finalizzato a migliorare la sua realizzazione, risolvendo le eventuali criticità attuative in una materia complessa in cui numerosi sono gli attori chiamati a concorrere, nella convinzione che il piano camminerà sulle gambe delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.
Nel corso della riunione, apprezzando il lavoro fatto dal Dipartimento abbiamo richiesto al Sottosegretario all’Interno Molteni, in qualità di rappresentante del Governo, eguale impegno affinché i sindacati di Polizia vengano ascoltati dall’Esecutivo in tema di rinnovo del contratto e dell’apertura dell’area negoziale autonoma per la dirigenza di Polizia.
SIAP-ANFP: BENE PIANO PRESIDI PER AREE METROPOLITANE
Roma, 31 lug. (AdnKronos) – “Esprimiamo soddisfazione per i contenuti e le finalita’ del nuovo piano di rimodulazione dei presidi della Polizia che interessa le 14 citta’ metropolitane. Un progetto al quale i sindacati potranno dare il loro contributo di idee con spirito costruttivo finalizzato a migliorare la sua realizzazione, risolvendo le eventuali criticita’ attuative in una materia complessa in cui numerosi sono gli attori chiamati a concorrere, nella convinzione che il piano camminera’ sulle gambe delle donne e degli uomini della Polizia di Stato”. Cosi’, in una nota, Giuseppe Tiani, segretario generale Siap, e Enzo Letizia, segretario nazionale Anfp.
“Nel corso della riunione, apprezzando il lavoro fatto dal Dipartimento – continuano – abbiamo richiesto al Sottosegretario all’Interno Molteni, in qualita’ di rappresentante del Governo, eguale impegno affinche’ i sindacati di Polizia vengano ascoltati dall’esecutivo in tema di rinnovo del contratto e dell’apertura dell’area negoziale autonoma per la dirigenza di Polizia”.

 Sicurezza:Siap-Anfp, bene nuovo piano presidi Ps nelle città
(ANSA) – ROMA, 31 LUG – “Esprimiamo soddisfazione per i contenuti e le finalità del nuovo piano di rimodulazione dei presidi della Polizia che interessa le 14 città metropolitane”. E’ quanto affermano i segretari del Siap e dell’Anfp Giuseppe Tiani ed Enzo Letizia sottolineando che si tratta di “un progetto al quale i sindacati potranno dare il loro contributo di idee” per “migliorare la sua realizzazione, risolvendo le eventuali criticità attuative in una materia complessa in cui numerosi sono gli attori chiamati a concorrere”. Nel corso della riunione di questa mattina, proseguono i due sindacalisti, “apprezzando il lavoro fatto dal Dipartimento, abbiamo richiesto al sottosegretario all’Interno Molteni eguale impegno affinché i sindacati di polizia vengano ascoltati in tema di rinnovo del contratto e dell’apertura dell’area negoziale autonoma per la dirigenza di polizia”.