17-3-comunicattivoAi sensi e per gli effetti degli artt. 16 e 17 dello Statuto, visto quanto deliberato dal Consiglio Nazionale del 22 aprile u.s e la delibera telematica dello stesso del 3 luglio u.s., è convocata la XV Assemblea Nazionale A.N.F.P. che si terrà in Roma presso l’Hotel Quirinale Via Nazionale, 7 – 00184 Roma, in prima convocazione alle ore 23.00 del 21 novembre 2013 ed in seconda convocazione alle ore 15.00 di venerdì 22 novembre 2013.

Nella prima giornata i lavori inizieranno con un Convegno sul tema “Il modello di sicurezza civile – la Polizia di Stato a trent’anni dalla riforma”

Nei giorni successivi, si delibererà, in sessione riservata ai soli Delegati, sul seguente ordine del giorno:

• approvazione definitiva del bilancio consuntivo degli anni 2010, 2011 e 2012;
• definizione delle linee programmatiche per il triennio 2013 – 2016, con particolare riferimento alle riforme dell’Amministrazione della P.S., della Polizia di Stato, della Carriera dei Funzionari e degli altri ruoli;
• verifica dell’accordo affiliativo con il SIAP e prospettive evolutive, tenuto conto dell’andamento dei rapporti tra le due Organizzazioni e delle prospettive sindacali;
• presentazione candidature per il rinnovo delle cariche nazionali;
• elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali;
• varie ed eventuali.

Gli iscritti che desiderino, in merito ai precedenti punti, produrre proposte, mozioni o elaborati da far pervenire alle Sezioni Regionali, a quelle Provinciali e Interprovinciali o ai Delegati nazionali potranno farlo avvalendosi, per la distribuzione telematica, anche degli uffici della Segreteria Nazionale.

Si rammenta a tutti i Segretari Regionali e Provinciali, ed alle altre cariche statutarie che, a mente del combinato disposto degli articoli 17, comma 2, e 41 dello Statuto, il presente avviso deve essere puntualmente portato a conoscenza di tutti gli iscritti appartenenti alle rispettive Sezioni almeno 30 giorni prima della data fissata per l’Assemblea, con modalità atte ad assicurarne la piena conoscibilità, assicurando altresì che, di seguito alla ricezione del prospetto d’attribuzione dei Delegati, siano organizzate e tenute le riunioni per l’elezione degli stessi. Particolare raccomandazione si rivolge a tutti i Segretari di Sezioni che accorpino iscritti di più Regioni e Province.

Il prospetto dei Delegati attribuiti a ciascuna sezione provinciale o interprovinciale, sarà compilato ai sensi dell’articolo 17 dello Statuto e secondo i consueti criteri, sulla base dell’assetto organizzativo dell’Associazione e dei soci formalmente iscritti fino al quarantacinquesimo giorno antecedente alla data dell’Assemblea, ovvero all’ 8 ottobre 2013.

Tali iscritti, che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 17, comma 3, del vigente Statuto, sono anche gli stessi cui compete il diritto di esercitare l’elettorato attivo e passivo sia in sede centrale sia in quella periferica.

Il prospetto di ripartizione del Delegati verrà trasmesso con separata nota, entro il 13 ottobre 2013, unitamente ai criteri adottati per la ripartizione degli stessi e, per ciascuna Sezione, all’indicazione del numero di iscritti in base al quale è stato effettuato il computo. In ogni caso, a ciascuna Sezione provinciale o interprovinciale regolarmente costituita spetta almeno un Delegato.

Si precisa fin d’ora che non potranno partecipare all’Assemblea quelle delegazioni che NON consegneranno, all’atto dell’accreditamento, l’ORIGINALE del relativo verbale di elezione.

Non saranno, altresì, ammessi quei delegati che non presenteranno, debitamente sottoscritta, la dichiarazione – di cui con nota separata si fornirà il modello – di essere regolarmente iscritti, di non aver, alla data dell’Assemblea, presentato disdetta all’ANFP, e di non essere associati ad altre Organizzazioni sindacali, provvedendo, all’uopo, alla presentazione dell’ultimo cedolino dello stipendio o di altra dichiarazione proveniente dall’Amministrazione.

Il presente Avviso, integrabile entro il 12 ottobre p.v. ai sensi dell’articolo 16, comma 2, dello Statuto, sarà pubblicato sul sito dell’Associazione www.anfp.it in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 17, comma 6 dello Statuto.

Roma, 27 settembre 2013

Il Presidente
Gaetano Giampietro

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE