L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime il proprio convinto sostegno all’attività svolta oggi dalle Forze di Polizia a Torino, finalizzata al ripristino della legalità e al rispetto delle regole dello Stato di diritto.
L’azione condotta, nel rispetto delle prerogative dell’Autorità giudiziaria e sotto il coordinamento diretto dell’Autorità di pubblica sicurezza, si inserisce in un contesto delicato nel quale la tutela dell’ordine pubblico, della sicurezza collettiva e delle istituzioni democratiche rappresenta un dovere imprescindibile.
Ancora una volta i dirigenti e i funzionari della Polizia di Stato, insieme al personale impegnato sul campo, hanno operato con professionalità, equilibrio e senso di responsabilità, gestendo situazioni di forte tensione con l’obiettivo prioritario di prevenire ulteriori degenerazioni e garantire l’incolumità delle persone.
Il rispetto delle libertà costituzionali, a partire dal diritto di manifestare il proprio pensiero, non può mai tradursi in violenza, illegalità o assalti a sedi istituzionali, organi di informazione o luoghi simbolo della convivenza civile. In questi casi, l’intervento dello Stato non è una scelta, ma un dovere.
L’ANFP ribadisce che la legalità non è un concetto astratto, ma il presupposto fondamentale della coesione sociale e della fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Per questo, l’azione delle Forze di Polizia merita rispetto, sostegno e riconoscimento, soprattutto quando viene esercitata in contesti complessi e ad alta esposizione.
Ai colleghi impegnati oggi a Torino va il ringraziamento dell’Associazione per il lavoro svolto e per aver confermato, ancora una volta, che la sicurezza e la legalità si tutelano con competenza, fermezza e misura. Così in una nota Enzo Letizia segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia

ADN – Torino: Anfp su Askatasuna, ‘pieno sostegno ad azione polizia per ripristino legalità ‘ L’associazione nazionale funzionari di Polizia esprime ”il proprio convinto sostegno all’attività svolta oggi dalle forze di Polizia a Torino, finalizzata al ripristino della legalità e al rispetto delle regole dello Stato di diritto”.

”L’azione condotta, nel rispetto delle prerogative dell’autorità giudiziaria e sotto il coordinamento diretto dell’autorità di pubblica sicurezza, si inserisce in un contesto delicato nel quale la tutela dell’ordine pubblico, della sicurezza collettiva e delle istituzioni democratiche rappresenta un dovere imprescindibile – sottolinea in una nota Enzo Letizia, segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia – Ancora una volta i dirigenti e i funzionari della Polizia di Stato, insieme al personale impegnato sul campo, hanno operato con professionalità, equilibrio e senso di responsabilità, gestendo situazioni di forte tensione con l’obiettivo prioritario di prevenire ulteriori degenerazioni e garantire l’incolumità delle persone”.

”Il rispetto delle libertà costituzionali, a partire dal diritto di manifestare il proprio pensiero, non può mai tradursi in violenza, illegalità o assalti a sedi istituzionali, organi di informazione o luoghi simbolo della convivenza civile – aggiunge – In questi casi, l’intervento dello Stato non è una scelta, ma un dovere”. L’Anfp ribadisce che ”la legalità non è un concetto astratto, ma il presupposto fondamentale della coesione sociale e della fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Per questo, l’azione delle Forze di Polizia merita rispetto, sostegno e riconoscimento, soprattutto quando viene esercitata in contesti complessi e ad alta esposizione. Ai colleghi impegnati oggi a Torino va il ringraziamento dell’associazione per il lavoro svolto e per aver confermato, ancora una volta, che la sicurezza e la legalità si tutelano con competenza, fermezza e misura”.

ASKATASUNA: FUNZIONARI PS, PIENO SOSTEGNO A RIPRISTINO LEGALITA’ (AGI) – Roma, 18 dic. – L’Associazione nazionale funzionari di polizia esprime il proprio “convinto sostegno” all’attivita’ svolta oggi dalle forze di polizia a Torino, “finalizzata al ripristino della legalita’ e al rispetto delle regole dello Stato di diritto”. “L’azione condotta, nel rispetto delle prerogative dell’autorita’ giudiziaria e sotto il coordinamento diretto dell’autorita’ di pubblica sicurezza – scrive Enzo Letizia, segretario dell’Anfp – si inserisce in un contesto delicato nel quale la tutela dell’ordine pubblico, della sicurezza collettiva e delle istituzioni democratiche rappresenta un dovere imprescindibile. Ancora una volta i dirigenti e i funzionari della Polizia di Stato, insieme al personale impegnato sul campo, hanno operato con professionalita’, equilibrio e senso di responsabilita’, gestendo situazioni di forte tensione con l’obiettivo prioritario di prevenire ulteriori degenerazioni e garantire l’incolumita’ delle persone”. “Il rispetto delle liberta’ costituzionali, a partire dal diritto di manifestare il proprio pensiero – continua il leader sindacale – non puo’ mai tradursi in violenza, illegalita’ o assalti a sedi istituzionali, organi di informazione o luoghi simbolo della convivenza civile. In questi casi, l’intervento dello Stato non e’ una scelta, ma un dovere”. L’Anfp ribadisce che “la legalita’ non e’ un concetto astratto, ma il presupposto fondamentale della coesione sociale e della fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Per questo, l’azione delle forze di polizia merita rispetto, sostegno e riconoscimento, soprattutto quando viene esercitata in contesti complessi e ad alta esposizione. Ai colleghi impegnati oggi a Torino va il ringraziamento dell’Associazione per il lavoro svolto e per aver confermato, ancora una volta, che la sicurezza e la legalita’ si tutelano con competenza, fermezza e misura”.