155-agenzie3Ancora una volta – è già successo nell’aprile del 2009 e del 2010 – il Governo nel suo complesso è inspiegabilmente disattento con le forze di polizia, infatti dal Ministero del Tesoro non arriva l’autorizzazione al pagamento degli straordinari effettuati dal mese di gennaio di quest’anno, nonostante le sollecitazioni dei vari dicasteri interessati.
Eppure i poliziotti sono impegnati quotidianamente per l’emergenza immigrati in particolare nel sud Italia, nel contrasto alla criminalità diffusa ed organizzata, nella ricerca di pericolosi latitanti, nell’ordine pubblico per garantire il regolare svolgimento del campionato di calcio, nel controllo dei delinquenti agli arresti domiciliari, ed infine nella prevenzione della minaccia terroristica.
Quanto tempo dovranno aspettare i poliziotti per veder riconosciuto il dovuto nell’assolvimento di impegni straordinari causati anche dai ritardi e dalle inefficienze della politica locale nei vari livelli che si trasformano inevitabilmente in questioni di ordine pubblico e di sicurezza per i cittadini.

Ripreso AGI, ANSA, TMNEWS, Adnkronos

(ANSA) – ROMA, 5 APR – Nonostante l’emergenza immigrazione, “il governo non paga lo straordinario ai poliziotti”. E’ quanto denuncia l’Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp) sottolineando che l’esecutivo, dopo i casi del 2009 e 2010 è “ancora una volta inspiegabilmente disattento” con le forze di polizia.
Dal ministero del Tesoro, sottolinea il segretario Enzo Letizia, “non arriva l’autorizzazione al pagamento degli straordinari effettuati dal mese di gennaio di quest’anno, nonostante le sollecitazioni dei vari dicasteri interessati.
Eppure i poliziotti sono impegnati quotidianamente per l’ emergenza immigrati, in particolare nel sud Italia, nel contrasto alla criminalità diffusa ed organizzata, nella ricerca di pericolosi latitanti, nell’ordine pubblico per garantire il regolare svolgimento del campionato di calcio, nel controllo dei delinquenti agli arresti domiciliari, ed infine nella prevenzione della minaccia terroristica”.
Quanto tempo dovranno aspettare i poliziotti – conclude Letizia – per veder riconosciuto il dovuto nell’assolvimento di impegni straordinari causati anche dai ritardi e dalle inefficienze della politica locale nei vari livelli, che si trasformano inevitabilmente in questioni di ordine pubblico e di sicurezza per i cittadini?”.(ANSA).