Come noto il 25 settembre scorso abbiamo segnalato al Dipartimento ritardi ed errori nell’adeguamento degli statini paga dei Funzionari di Polizia dirigenzializzati a seguito del riordino.
Al riguardo, l’Ufficio Relazioni Sindacali ha comunicato che i provvedimenti giuridici di promozione alla qualifica di Vice Questore della Polizia di Stato sono pervenuti al Cenaps, perfezionati dal visto dell’Ufficio Centrale di Bilancio del Ministero dell’Interno, in data 20 settembre scorso.
Il medesimo ufficio ha altresì comunicato che la Direzione Centrale per le risorse Umane ha assicurato che sono state immediatamente attivate le procedure di elaborazione per la predisposizione dei flussi di caricamento sul sistema NOIPA.
Pertanto, la medesima Direzione Centrale ha concluso che nel pieno rispetto dei tempi tecnici necessari al completamento delle varie fasi di lavorazione, l’aggiornamento stipendiale e il pagamento dei relativi arretrati al personale in parola (e, quindi, anche dei Vice Questori con più di 18 anni di servizio) dovrebbe avvenire con la prossima mensilità di dicembre.

Roma, 12 settembre 2018

IL SEGRETARIO NAZIONALE
ENZO MARCO LETIZIA