171-50imagesIl Ministro Fornero trasmette al Parlamento a camere sciolte il regolamento in tema di previdenza per le donne e gli uomini del comparto difesa e sicurezza.
Si tratta di un maldestro colpo di mano teso a far passare un regolamento che non recepisce in alcun modo la specificità dei servizi svolti dalle Forze dell’Ordine.
L’età media del personale del comparto sicurezza si è già pericolosamente innalzata per il blocco del turn over operato in questi ultimi anni, ora per evitare l’esiziale emorragia di personale si vuole innalzare per regolamento il limite di età per andare in pensione, senza comprendere che l’ulteriore aumento dell’età media degli operatori di polizia incide negativamente sull’efficacia e l’ efficienza dei servizi per il controllo del territorio, per l’ordine pubblico e per il contasto alla piccola e grande criminalità. Il Ministro del Governo Monti oltre a non aver compreso cosa significhi la specificità del comparto sicurezza mostra di aver scarsa sensibilità istituzionale poichè vuole privare della necessaria ed approfondita discussione che il tema richiede al futuro Parlamento che gli italiani democraticamente eleggeranno nelle prossime tre settimane.

Comunicato stampa ripreso da ansa, agi