Nella giornata dedicata alle vittime di tutte le mafie il nostro pensiero va ai nostri colleghi, ai magistrati, ed ai tanti cittadini che sono caduti per mano di organizzazioni criminali che da troppo tempo infestano la vita del nostro Paese.

“Un pensiero che deve servire a trovare strumenti per aiutare ed essere vicini a chi è vittima oggi è che combatte quotidianamente per resistere. Pensiamo agli imprenditori onesti che fronteggiano la concorrenza sleale di chi fa riciclaggio o esercita pressioni sugli appalti. E pensiamo anche alle schiave ed agli schiavi della mafia nigeriana che ormai è capace di essere influente anche nel nostro territorio”

“Le mafie, tutte, da qualunque parte vengano, hanno come elemento comune quello di tentare di ridurre al silenzio le proprie vittime e chiunque si opponga loro. Per questo come Funzionari di Polizia, auspichiamo che negli appuntamenti del governo sia sempre presente una azione di monitoraggio sul fenomeno continuando ad investire in quei reparti delle forze di Polizia che si occupano del fenomeno”

“Perché parafrasando il finale di un famoso film, la beffa più grande che le mafie tendono al mondo è fargli credere di non esistere”

Così il portavoce dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Girolamo Lacquaniti, interviene a margine della giornata dedicata alle vittime di mafia.
MAFIA: ANFP, LA SUA PIU’ GRANDE BEFFA E’ FAR CREDERE DI NON ESISTERE’
Lacquaniti, ‘governo continui a investire nell’azione di monitoraggio’ Roma, 21 mar. (AdnKronos) – “Tutte le mafie, da qualunque parte vengano, hanno come elemento comune quello di tentare di ridurre al silenzio le proprie vittime e chiunque si opponga a loro. Per questo, come funzionari di polizia, auspichiamo che negli appuntamenti del Governo sia sempre presente un’azione di monitoraggio sul fenomeno, continuando a investire in quei reparti delle forze di polizia che si occupano del fenomeno: perche’ la beffa piu’ grande che le mafie tendono al mondo e’ fargli credere di non esistere”. E’ quanto dichiara Girolamo Lacquaniti portavoce dell’Anfp, l’associazione nazionale funzionari di polizia, nella giornata dedicata alle vittime di mafia.
“Il nostro pensiero va ai colleghi, ai magistrati e ai tanti cittadini che sono caduti per mano di organizzazioni criminali che da troppo tempo infestano la vita del nostro Paese. Un pensiero che deve servire a trovare strumenti per aiutare ed essere vicini a chi e’ vittima oggi e che combatte quotidianamente per resistere. Pensiamo agli imprenditori onesti che fronteggiano la concorrenza sleale di chi fa riciclaggio o esercita pressioni sugli appalti. E pensiamo anche alle schiave e agli schiavi della mafia nigeriana, che ormai e’ capace di essere influente anche nel nostro territorio”.

Mafia: funzionari Ps, ricordare caduti per aiutare chi vive
(ANSA) – ROMA, 21 MAR – “Nel giorno dedicato alle vittime di tutte le mafie il nostro pensiero va ai colleghi, ai magistrati, ed ai tanti cittadini caduti per mano di organizzazioni criminali che da troppo tempo infestano la vita del nostro Paese”. Lo dice il portavoce dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia (Anfp) Girolamo Lacquaniti sottolineando che si tratta di “un pensiero che deve servire a trovare strumenti per aiutare ed essere vicini a chi è vittima oggi è che combatte quotidianamente per resistere”. “Pensiamo agli imprenditori onesti che fronteggiano la concorrenza sleale di chi fa riciclaggio o esercita pressioni sugli appalti. E pensiamo anche alle schiave ed agli schiavi della mafia nigeriana che ormai è capace di essere influente anche nel nostro territorio – aggiunge l’Anfp – Le mafie, tutte, da qualunque parte vengano, hanno come elemento comune quello di tentare di ridurre al silenzio le proprie vittime e chiunque si opponga loro”. “Per questo come Funzionari di Polizia – conclude Lacquaniti – auspichiamo che negli appuntamenti del governo sia sempre presente una azione di monitoraggio sul fenomeno continuando ad investire in quei reparti delle forze di Polizia che si occupano del fenomeno”.(ANSA).