132-99imagesSi è finalmente conclusa con la piena assoluzione, dopo 9 lunghissimi anni, la vicenda giudiziaria che ha coinvolto la nostra collega Luisa Fasano, all’epoca dei fatti dirigente della Squadra Mobile di Potenza ed ora in servizio a Matera.
Alla Dottoressa Fasano era stato contestato il reato di peculato d’uso, per l’utilizzo del telefono cellulare per fini asseritamente personali.
La sentenza di primo grado è stata completamente rovesciata dalla Corte d’Appello, che ha pronunciato sentenza di proscioglimento “perché il fatto non costituisce reato”.
In questi anni, nel nostro piccolo, abbiamo cercato di starle vicini, ma è stato per lei certamente un periodo complesso e doloroso. Luisa Fasano ha dichiarato alla stampa di credere e di aver sempre creduto nella giustizia. Ci sembra che le sue parole, la forza e la compostezza che ha sempre dimostrato nel tempo rendano superfluo ogni ulteriore commento. Perché questo è lo spirito ed il senso delle Istituzioni che deve animare chi ha scelto di svolgere il nostro difficile compito. Un abbraccio, Luisa! Ti auguriamo con tutto il cuore un futuro professionale sereno e ricco di soddisfazioni.

GAZZETTA DEL MEZZOGIOENO: ASSOLTA IN APPELLO LUISA FASANO

QUOTIDIANO DEL SUD: LUISA FASANO ASSOLTA DALL’ACCUSA DI PECULATO