L’arresto del cittadino albanese Endri Elezi ritenuto uno dei responsabili della strage di Nizza del 2016 è una ulteriore conferma dell’eccellenza in campo internazionale della Polizia italiana nel settore dell’antiterrorismo.

“In un momento storico che da oltre un anno vede le forze dell’ordine impegnate nelle diverse emergenze legate alla pandemia, questa operazione dimostra come non si sia mai abbassata la guardia rispetto a fenomeni che così duramente hanno colpito tanti Paesi stranieri”

“L’auspicio è quello di poter contare su risorse umane ed economiche che ci consentano di operare sui diversi fenomeni che minacciano la sicurezza de Paese, consapevoli che nei prossimi mesi le tensioni sociali potrebbero degenerare in azioni eversive anche di carattere estemporaneo “

Così in una nota il portavoce dell’associazione nazionale funzionari di polizia, Girolamo Lacquaniti, commenta l’arresto dell’albanese già condannato dalla magistratura francese per la strage di Nizza del 2016.

TERRORISMO: FUNZIONARI POLIZIA, ARRESTO TERRORISTA CONFERMA ECCELLENZA ITALIANA Roma, 22 apr. (Adnkronos) – “L’arresto del cittadino albanese Endri Elezi ritenuto uno dei responsabili della strage di Nizza del 2016 e’ una ulteriore conferma dell’eccellenza in campo internazionale della Polizia italiana nel settore dell’antiterrorismo. In un momento storico che da oltre un anno vede le forze dell’ordine impegnate nelle diverse emergenze legate alla pandemia, questa operazione dimostra come non si sia mai abbassata la guardia rispetto a fenomeni che cosi’ duramente hanno colpito tanti paesi stranieri”. Cosi’ in una nota il portavoce dell’associazione nazionale funzionari di polizia, Girolamo Lacquaniti, commenta l’arresto dell’albanese gia’ condannato dalla magistratura francese per la strage di Nizza avvenuta nel 2016.
“La speranza e’ quella di poter contare su risorse umane ed economiche che ci consentano di operare sui diversi fenomeni che minacciano la sicurezza del Paese, consapevoli che nei prossimi mesi le tensioni sociali potrebbero degenerare in azioni eversive anche di carattere estemporaneo”.

Terrorismo: Anfp, Polizia non ha abbassato la guardia
(ANSA) – ROMA, 22 APR –
“L’arresto del cittadino albanese Endri Elezi ritenuto uno dei responsabili della strage di Nizza del 2016 è una ulteriore conferma dell’eccellenza in campo internazionale della Polizia italiana nel settore dell’antiterrorismo”. Così il portavoce dell’associazione nazionale funzionari di polizia, Girolamo Lacquaniti. “In un momento storico che da oltre un anno vede le forze dell’ordine impegnate nelle diverse emergenze legate alla pandemia – osserva Lacquaniti – questa operazione dimostra come non si sia mai abbassata la guardia rispetto a fenomeni che così duramente hanno colpito tanti Paesi stranieri. L’auspicio – aggiunge – è quello di poter contare su risorse umane ed economiche che ci consentano di operare sui diversi fenomeni che minacciano la sicurezza de Paese, consapevoli che nei prossimi mesi le tensioni sociali potrebbero degenerare in azioni eversive anche di carattere estemporaneo ” (ANSA