L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia (ANFP), per il quarto anno consecutivo, ricorda i due fratellini Ludovica e Leonardo TULLI, giovani violinisti di 12 e 14 anni, scomparsi nel terremoto di Amatrice del 24 agosto del 2016, con una borsa di studio assegnata al vincitore del Premio delle Arti, promosso dal MIUR, a cui partecipano i migliori studenti a livello nazionale nelle varie discipline musicali e che è stato organizzato quest’anno dal Conservatorio Cherubini di Firenze.
Ieri sera, 6 giugno, la proclamazione del vincitore della sezione violino TEOFIL MILENKOVIC, giovane di 21 anni, padre serbo e e madre italiana, entrambi violinisti, studente del Conservatorio di Bolzano.
Nella splendida Sala del Buonumore del Conservatorio fiorentino, MILENKOVIC ha incantato tutti i presenti con il suo talento, commuovendosi nel ricevere il premio da Giovanna, la mamma sopravvissuta ai due bambini.
Presenti al concerto il Direttore del Conservatorio, Paolo Zampini, il Questore di Firenze, Filippo Santarelli e il dirigente del Compartimento Polizia Stradale Toscana, Cinzia Ricciardi.
“Sostenere i giovani talenti e fare memoria dei momenti più drammatici vissuti dal nostro Paese, è un impegno che i funzionari di Polizia onorano con diverse iniziative perché siamo convinti che la sicurezza passi attraverso la solidale vicinanza alle persone”
Così in una nota il portavoce dell’associazione nazionale funzionari di polizia, Girolamo Lacquaniti, commenta la manifestazione che si è tenuta ieri sera a Firenze

TERREMOTO: ANFP RICORDA FRATELLI TULLI CON BORSA DI STUDIO ASSEGNATA A VINCITORE PREMIO DELLE ARTI =
ADN Firenze, 7 giu. (Adnkronos)
– “L’Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp), per il quarto anno consecutivo, ricorda i due fratellini Ludovica e Leonardo Tulli, giovani violinisti di 12 e 14 anni, scomparsi nel terremoto di Amatrice del 24 agosto del 2016, con una borsa di studio assegnata al vincitore del Premio delle Arti, promosso dal Miur, a cui partecipano i migliori studenti a livello nazionale nelle varie discipline musicali e che e’ stato organizzato quest’anno dal conservatorio Cherubini di Firenze”. Cosi’ in una nota l’Anfp.
Ieri sera, 6 giugno, la proclamazione del vincitore della sezione violino Teofil Milenkovic, giovane di 21 anni, padre serbo e madre italiana, entrambi violinisti, studente del conservatorio di Bolzano. Nella splendida sala del Buonumore del conservatorio fiorentino, Milenkovic ha incantato tutti i presenti con il suo talento, commuovendosi nel ricevere il premio da Giovanna, la mamma sopravvissuta ai due bambini. Presenti al concerto il direttore del conservatorio, Paolo Zampini, il questore di Firenze, Filippo Santarelli e il dirigente della Polizia stradale Cinzia Ricciardi.

Funzionari ps ricordano fratelli violinisti morti sisma Amatrice


(AGI) – Roma, 7 giu. – L’Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp), per il quarto anno consecutivo, ricorda i due fratellini Ludovica e Leonardo Tulli, giovanissimi violinisti di 12 e 14 anni, scomparsi nel terremoto di Amatrice del 24 agosto del 2016, con una borsa di studio assegnata al vincitore del Premio delle Arti, promosso dal ministero dell’Istruzione, a cui partecipano i migliori studenti a livello nazionale nelle varie discipline musicali, organizzato quest’anno dal Conservatorio Cherubini di Firenze.     Ieri sera, 6 giugno, la proclamazione del vincitore della sezione violino Teofil Milenkovic, 21 anni, padre serbo e madre italiana, entrambi violinisti, studente del Conservatorio di Bolzano. Nella splendida Sala del Buonumore del Conservatorio fiorentino, Milenkovic ha incantato tutti i presenti con il suo talento, commuovendosi nel ricevere il premio da Giovanna, la mamma sopravvissuta ai due bambini. Presenti al concerto il direttore del Conservatorio, Paolo Zampini, il questore di Firenze, Filippo Santarelli e il dirigente del Compartimento Polizia stradale Toscana, Cinzia Ricciardi.     “Sostenere i giovani talenti e fare memoria dei momenti più drammatici vissuti dal nostro Paese è un impegno che i funzionari di Polizia onorano con diverse iniziative perché siamo convinti che la sicurezza passi attraverso la solidale vicinanza alle persone”, sottolinea il portavoce dell’Anfp, Girolamo Lacquaniti. (AGI)