“L’operazione antiterrorismo conclusa in queste ore in diverse province italiane dimostra due cose: la prima è che la minaccia terroristica, anche se a volte sembra essere sopita in uno strategico silenzio, è una costante per la quale l’attenzione delle Forze dell’Ordine è da anni ai massimi livelli; la seconda è che la Polizia di Stato si conferma un esempio di efficienza che, anche a livello internazionale, la vede tra le più efficienti ed efficaci”.
“Sulla scorta di questi due aspetti, la cui oggettività ci appare evidente, resta il nostro accorato appello affinché il governo sappia investire in modo adeguato sui mezzi e soprattutto sulle risorse umane che garantiscono la sicurezza di questo Paese è lo difendono dalle tante insidie interne ed esterne”.

Così Enzo Letizia, segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, ha commentato l’operazione antiterrorismo di oggi.

Roma, 21 novembre 2018

Terrorismo: Anfp, governo investa su chi difende paese
(ANSA) – ROMA, 21 NOV – “Il governo sappia investire in modo adeguato sui mezzi e soprattutto sulle risorse umane che garantiscono la sicurezza di questo Paese è lo difendono dalle tante insidie interne ed esterne”. E’ quanto chiede il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia (Anfp) Enzo Letizia dopo il blitz antiterrorismo a Milano che ha portato all’arresto di un 22enne egiziano. “L’operazione conclusa in diverse
province italiane – aggiunge Letizia – dimostra due cose: che la minaccia terroristica, anche se a volte sembra essere sopita in uno strategico silenzio, è una costante per la quale l’attenzione delle forze dell’ordine è
da anni ai massimi livelli; che la Polizia si conferma un esempio di efficienza ed efficacia, anche a livello internazionale”.(ANSA).

Terrorismo: funzionari, polizia italiana modello di prevenzione =
(AGI) – Roma, 21 nov. – “L’operazione antiterrorismo conclusa in queste ore in diverse province italiane dimostra due cose: la prima e’ che la minaccia terroristica, anche se a volte sembra essere sopita in uno strategico silenzio, e’ una costante per la quale l’attenzione delle forze dell’ordine e’ da anni ai massimi livelli; la seconda e’ che la Polizia di Stato si conferma un esempio di efficienza che, anche a livello internazionale, la vede tra le piu’ efficienti ed efficaci”. Enzo Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia, commenta cosi’ l’operazione antiterrorismo di oggi.
“Sulla scorta di questi due aspetti – conclude – la cui oggettivita’ ci appare evidente, resta il nostro accorato appello affinché il governo sappia investire in modo adeguato sui mezzi e soprattutto sulle risorse umane che garantiscono la sicurezza di questo Paese e lo difendono dalle tante insidie interne ed esterne”. (AGI)

TERRORISMO: ANFP, POLIZIA SI CONFERMA ESEMPIO DI EFFICIENZA =
Roma, 21 nov. (AdnKronos) – ”L’operazione antiterrorismo conclusa in queste ore in diverse province italiane dimostra due cose: la prima e’ che la minaccia terroristica, anche se a volte sembra essere sopita in uno strategico silenzio, e’ una costante per la quale l’attenzione delle Forze dell’Ordine e’ da anni ai massimi livelli; la seconda e’ che la Polizia di Stato si conferma un esempio di efficienza che, anche a livello internazionale, la vede tra le piu’ efficienti ed efficaci”. Cosi’ Enzo Letizia, segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, ha commentato l’operazione antiterrorismo di oggi.
”Sulla scorta di questi due aspetti -aggiunge- la cui oggettivita’ ci appare evidente, resta il nostro accorato appello affinché il governo sappia investire in modo adeguato sui mezzi e soprattutto sulle risorse umane che garantiscono la sicurezza di questo Paese e lo difendono dalle tante insidie interne ed esterne”.