391-finocchiaroOggi il Segretario del Siap, Giuseppe Tiani, e il Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Enzo Letizia, hanno incontrato al Senato il Capogruppo del Partito Democratico, Senatrice Anna Finocchiaro, per un confronto sugli effetti negativi della manovra finanziaria sia nella lotta al crimine sia sui diritti economici che intereseranno dagli agenti ai questori, i quali subiranno penalizzazioni inique e irragionevoli.
La Senatrice Finocchiaro ha condiviso le preoccupazioni espresse e si è impegnata a presentare emendamenti migliorativi alla manovra di bilancio garantendo, altresì, una ferma battaglia parlamentare a sostegno del comparto sicurezza.
Infine, si registra che a pochi giorni dalla scadenza per la presentazione degli emendamenti al DL n. 78 del 31 maggio 2010 i gruppi parlamentari dell’Italia dei Valori e della Lega Nord, pur avendo ricevuto specifica richiesta, non hanno ancora convocato le due organizzazioni sindacali per sentire quali siano i reali problemi che la manovra finanziaria causerebbe al sistema di difesa civile.
Non vorremmo che entrambi i gruppi dell’IDV e della Lega abbiano invertito gli ordini di priorità dell’agenda politica sul tema della sicurezza, così delicato e fondamentale per la tenuta del sistema nazionale.
Roma, 15 giugno 2010

Ripreso da Ansa, Apcom, Asca,Agi, Adnkronos