187-man_striscioneNon è più il momento di continuare a rinviare i provvedimenti per sanare gli effetti negativi della manovra di luglio sulle specificità economiche delle forze di polizia.

E’ ora di tornare ad investire sulla sicurezza che nei prossimi mesi sarà messa a dura prova dalla congiunture negative nei temi del sociale, dell’immigrazione, della ripresa economica e degli imprevedibili effetti delle rivolte popolari del Nord Africa, non esclusi i rischi terroristici.

Manifestiamo non per protestare ma per senso di responsabilità chiedendo al Premier di intervenire senza indugiare oltre, la sicurezza è un diritto fondamentale su cui non si può tagliare senza esporre a gravi rischi l’intero Paese.

Ripreso da Tmnews, Asca

Sicurezza/Anfp: a Arcore per ricordare a premier impegni presi “Basta tagli, è ora di tornare a investire”
Roma, 14 mar. (TMNews) – “Siamo ad Arcore per ricordare al premier Silvio Berlusconi di tener fede agli impegni presi con gli uomini e le donne della sicurezza”. Il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp), Enzo Letizia, ha commentato così l’iniziativa di protesta promossa oggi da alcuni sindacati del comparto sicurezza. “Non è più il momento di continuare a rinviare i provvedimenti per sanare gli effetti negativi della manovra di luglio sulle specificità economiche delle forze di polizia. E’ ora di tornare ad investire sulla sicurezza – ha aggiunto Letizia – che nei prossimi mesi sarà messa a dura prova dalla congiunture negative nei temi del sociale, dell’immigrazione, della ripresa economica e degli imprevedibili effetti delle rivolte popolari del Nord Africa, non esclusi i rischi terroristici. “Manifestiamo non per protestare ma per senso di responsabilità chiedendo al Premier di intervenire senza indugiare oltre, la sicurezza è un diritto fondamentale su cui non si può tagliare senza esporre a gravi rischi l’intero Paese”, ha concluso Letizia.

SICUREZZA: ANFP, AD ARCORE PER RICORDARE A PREMIER SUOI IMPEGNI (ASCA) – Roma, 14 mar – ”Siamo ad Arcore per ricordare al Premier di tener fede agli impegni presi con gli uomini e le donne della sicurezza. Non e’ piu’ il momento di continuare a rinviare i provvedimenti per sanare gli effetti negativi della manovra di luglio sulle specificita’ economiche delle forze di polizia”. Lo ha affermato il Segretario Nazionale dell’Anfp (Associazione nazionale funzionari di polizia), Enzo Marco Letizia. ”E’ ora di tornare ad investire sulla sicurezza che nei prossimi mesi sara’ messa a dura prova dalla congiunture negative nei temi del sociale, dell’immigrazione, della ripresa economica e degli imprevedibili effetti delle rivolte popolari del Nord Africa, non esclusi i rischi terroristici. – ha aggiunto Letizia -. Manifestiamo non per protestare ma per senso di responsabilita’ chiedendo al Premier – conclude Letizia – di intervenire senza indugiare oltre, la sicurezza e’ un diritto fondamentale su cui non si puo’ tagliare senza esporre a gravi rischi l’intero Paese”

LA REPUBBLICA
Secondo Enzo Letizia, segretario dell’Associazione funzionari di polizia, Anfp, “siamo qui sia per ricordare tutti gli impegni che sono stati presi già dalla manovra di luglio e che fino a oggi sono stati sempre disattesi, sia per far tornare questo governo a investire sulla sicurezza”. Ancora Letizia: “Il premier, del resto, non ha convocato i sindacati di polizia a Palazzo Chigi per prendere questo impegno formale. In passato abbiamo avuto più volte incontri con il ministro dell’Interno Roberto Maroni che poi sono stati disattesi dal governo.