In pochi giorni, siamo riusciti a risolvere una grave criticità relativa alla presenza qualificata dei dirigenti della Polizia di Stato. Con circolare del 5 settembre, infatti, il CENAPS aveva preannunciato la cancellazione di tutti gli elenchi contenenti le indennità da liquidare in favore dei funzionari, già trasmessi e registrati nel sistema NoiPa, pretendendo di applicare retroattivamente le nuove e più ridotte aliquote individuate per ciascun ufficio per il l’anno in corso.

A seguito della ferma opposizione della nostra Associazione, che ha sottolineato l’intangibilità dei diritti già maturati dai colleghi, cui viene quotidianamente richiesto di sacrificare le proprie esigenze personali e familiari in nome della salvaguardia dei diritti e delle libertà di tutti, il CENAPS ha emanato un’ulteriore nota, precisando che gli elenchi trasmessi non saranno messi in discussione e che verranno fornite ulteriori indicazioni per la liquidazione degli eventuali turni eccedenti.

Si tratta di un importante risultato, a salvaguardia di una delle indennità che maggiormente qualificano le peculiarità delle funzioni dirigenziali.

Da sempre impegnati ad esclusiva tutela e promozione degli interessi della categoria che rappresentiamo.

Roma, 18 settembre 2019

Enzo Marco Letizia

Presenza qualificata, il Cenaps rettifica

MESSAGGIO CENAPS 16 SETTEMBRE 2019

Lettera 12 sett – Presenza qualificata

MESSAGGIO CENAPS DEL 5 SETTEMBRE 2019