370-2berluIl premier Silvio Berlusconi ha smentito ieri “nella maniera più assoluta” il taglio alle tredicesime, previsto dalla manovra economica, ad alcune categorie, tra cui forze dell’ordine, magistrati, vigili del fuoco, docenti e ricercatori universitari, prefetti e dirigenti di penitenziari.
Il secco ‘no’ del Presidente del Consiglio all’emendamento arriva all’indomani delle polemiche interne al fronte della maggioranza, con i ministri leghisti in prima fila, e della levata di scudi dei sindacati di categoria.
E’ impensabile infatti, così come ribadito dal Messaggero, chiedere ulteriori sacrifici alle forze dell’ordine che svolgono le loro significative e rischiose funzioni per 1.300 euro al mese.
“Così un pusher guadagnerà più di un Questore”, ecco come ha titolato ieri Cronache di Napoli raccogliendo la protesta dell’ANFP.

Ripreso da Centro, Città, Libertà, Cronache di Piacenza, Gazzetta di Modena, Cronaca Cremona, Provincia Pavese, Gazzetta di Mantova, Nuova Sardegna, Tirreno Prato

Roma, 5 luglio 2010

Scarica File

Scarica File

Scarica File

Scarica File

Scarica File