Le indagini della Polizia di Stato sul sabotaggio che sta creando enormi disagi a migliaia e migliaia di viaggiatori, sono già indirizzate ad individuare i responsabili. Quello che appare certo è che si è trattato di un gesto vile compiuto da vigliacchi che hanno voluto danneggiare gente comune, soprattutto famiglie, nella scellerata convinzione di dimostrare la loro presunta capacità di danneggiare il Paese. “ “In attesa che gli autori vengano individuati, crediamo necessario intervenire per sottolineare, ancora una volta, la necessità di un sistema penale che porti alla certezza della pena e la consapevolezza per i cittadini, che chi compie tali gesti non merita altra valutazione che quella del disprezzo e dell’isolamento a cui vanno relegati
Così il portavoce dell’associazione nazionale funzionari di Polizia, Girolamo Lacquaniti, commenta con una nota quanto avvenuto oggi sulla circolazione dei treni.

Caos treni:Funzionari polizia, vili danneggiano gente comune (ANSA) – ROMA, 22 LUG – “Le indagini della Polizia di Stato sul sabotaggio che sta creando enormi disagi a migliaia e migliaia di viaggiatori, sono già indirizzate ad individuare i responsabili. Quello che appare certo è che si è trattato di un gesto vile compiuto da vigliacchi che hanno voluto danneggiare gente comune, soprattutto famiglie, nella scellerata convinzione di dimostrare la loro presunta capacità di danneggiare il Paese”. Così l’Agenzia nazionale funzionari polizia sull’incendio a una cabina elettrica a Rovezzano, vicino Firenze, che ha paralizzato il traffico ferroviario. “In attesa che gli autori vengano individuati – spiega l’Anfp – crediamo necessario intervenire per sottolineare, ancora una volta, la necessità di un sistema penale che porti alla certezza della pena e la consapevolezza per i cittadini, che chi compie tali gesti non merita altra valutazione che quella del disprezzo e dell’isolamento a cui vanno relegati”.(ANSA).