Roma, 28 febbraio – Il Governo con il Consiglio dei Ministri n. 71 della scorsa settimana ha recepito gli accordi sindacali per il rinnovo del contratto di lavoro per il comparto sicurezza e difesa ma ha disatteso l’impegno di emanare contemporaneamente il decreto di attuazione dell’area negoziale della dirigenza delle forze di Polizia, promessa assunta la notte del 26 gennaio u.s. all’atto della sottoscrizione del citato rinnovo contrattuale.
La dirigenza di polizia è perciò sorpresa della mancata emanazione del decreto che istituisce l’area negoziale autonoma attesa da tanti anni, voluta dal legislatore nel decreto sul riordino delle carriere e finanziata dal Parlamento nell’ultima legge di bilancio.
Lasciare alla prossima legislatura e al prossimo Esecutivo il compito di attuare ciò che questo Governo ha considerato un caposaldo del riordino dei ruoli vorrebbe dire far fare ai Funzionari di Polizia a status civile un salto nel buio che certamente non meritano.
Eppure ogni giorno questi servitori dello Stato assolvono con alto senso di responsabilità e spirito di sacrificio al difficile compito di garantire, insieme al restante personale, l’ordine pubblico e la tutela dei diritti dei cittadini, assumendo spesso in tempi brevissimi decisioni estremamente delicate.

Sicurezza: Anfp,Governo ha disatteso impegno su dirigenza Ps
(ANSA) – ROMA, 28 FEB – “Il Governo con il Consiglio dei Ministri della scorsa settimana ha recepito gli accordi sindacali per il rinnovo del contratto di lavoro per il comparto sicurezza e difesa ma ha disatteso l’impegno di emanare contemporaneamente il decreto di attuazione dell’area negoziale della dirigenza delle forze di Polizia, promessa assunta la notte del 26 gennaio scorso all’atto della sottoscrizione del citato rinnovo contrattuale”. Lo dice Enzo Letizia, segretario nazionale Associazione nazionale funzionari di polizia. “La dirigenza di polizia – prosegue Letizia – è perciò sorpresa della mancata emanazione del decreto che istituisce l’area negoziale autonoma attesa da tanti anni, voluta dal legislatore nel decreto sul riordino delle carriere e finanziata dal Parlamento nell’ultima legge di bilancio. Lasciare alla prossima legislatura e al prossimo Esecutivo il compito di attuare ciò che questo Governo ha considerato un caposaldo del riordino dei ruoli vorrebbe dire far fare ai Funzionari di Polizia a status civile un salto nel buio che certamente non meritano. Eppure – ricorda – ogni giorno questi servitori dello Stato assolvono con alto senso di responsabilità e spirito di sacrificio al difficile compito di garantire, insieme al restante personale, l’ordine pubblico e la tutela dei diritti dei cittadini, assumendo spesso in tempi brevissimi decisioni estremamente delicate”. (ANSA).

Sicurezza: funzionari Polizia, da governo disattesi impegni su dirigenza
Roma, (AdnKronos) “Il Governo con il Consiglio dei Ministri della scorsa settimana ha recepito gli accordi sindacali per il rinnovo del contratto di lavoro per il comparto sicurezza e difesa ma ha disatteso l’impegno di emanare contemporaneamente il decreto di attuazione dell’area negoziale della dirigenza delle forze di Polizia, promessa assunta la notte del 26 gennaio u.s. all’atto della sottoscrizione del citato rinnovo contrattuale”. A denunciarlo in una nota è il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia, Enzo Letizia.
“La dirigenza di polizia è perciò sorpresa della mancata emanazione del decreto che istituisce l’area negoziale autonoma attesa da tanti anni, voluta dal legislatore nel decreto sul riordino delle carriere e finanziata dal Parlamento nell’ultima legge di bilancio – sottolinea Letizia – Lasciare alla prossima legislatura e al prossimo esecutivo il compito di attuare ciò che questo Governo ha considerato un caposaldo del riordino dei ruoli vorrebbe dire far fare ai Funzionari di Polizia a status civile un salto nel buio che certamente non meritano”.
“Eppure ogni giorno questi servitori dello Stato assolvono con alto senso di responsabilità e spirito di sacrificio al difficile compito di garantire, insieme al restante personale, l’ordine pubblico e la tutela dei diritti dei cittadini – conclude il segretario Anfp – assumendo spesso in tempi brevissimi decisioni estremamente delicate”.

Sicurezza: funzionari polizia, rinnovo contratto; disattesi impegni
(AGI) – Roma, 28 feb. – “Il governo con il Consiglio dei ministri della scorsa settimana ha recepito gli accordi sindacali per il rinnovo del contratto di lavoro per il comparto sicurezza e difesa ma ha disatteso l’impegno di emanare contemporaneamente il decreto di attuazione dell’area negoziale della dirigenza delle forze di polizia, promessa assunta la notte del 26 gennaio all’atto della sottoscrizione del citato rinnovo contrattuale”. A sottolinearlo e’ Enzo Marco Letizia, segretario nazionale dell’Associazione nazionale dei funzionari di polizia. “La dirigenza di polizia – continua Letizia – e’ percio’ sorpresa della mancata emanazione del decreto che istituisce l’area negoziale autonoma attesa da tanti anni, voluta dal legislatore nel decreto sul riordino delle carriere e finanziata dal Parlamento nell’ultima legge di bilancio. Lasciare alla prossima legislatura e al prossimo esecutivo il compito di attuare cio’ che questo governo ha considerato un caposaldo del riordino dei ruoli vorrebbe dire far fare ai funzionari di polizia a status civile un salto nel buio che certamente non meritano. Eppure ogni giorno questi servitori dello Stato assolvono con alto senso di responsabilita’ e spirito di sacrificio al difficile compito di garantire, insieme al restante personale, l’ordine pubblico e la tutela dei diritti dei cittadini, assumendo spesso in tempi brevissimi decisioni estremamente delicate”. (AGI)