Associazione Nazionale Funzionari di Polizia
Area riservata
Login
Password
  Nuovo Utente? Registrati
 
  Password smarrita? clicca qui
 
Motore ricerca documenti
 
inserisci il testo da cercare
 

Clicca per visualizzare tutte le vignette

Videogallery
I GIUBBOTTI ANTIPROIETTILE TRA MISTIFICAZIONI E REALTA'









Sondaggi

  Vai all'archivio sondaggi
 
- 21/04/2016
ECCIDIO NAZIFASCISTA
Il 5 marzo 2015 la furia del vento distrusse la lapide monumentale, collocata dietro al Monumento Ossario, sulla quale erano stati incisi i nomi delle centinaia di vittime della strage nazifascista perpetrata il 12 agosto 1944 a Sant’Anna di Stazzema. Furono uccise 560 persone, molte delle quali non poterono essere identificate. Non si trattò neppure di una rappresaglia, ma di un vero e proprio atto terroristico, premeditato e realizzato con una violenza perversa ed inaccettabile, ai danni della popolazione civile, inerme ed indifesa, tra cui moltissimi bambini.
L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia ha deciso lo scorso anno di donare al Comune una nuova lapide, al fine di ripristinare un simbolo fondamentale della storia del nostro Paese e del lungo e doloroso cammino che lo ha portato a conquistare la democrazia ed i diritti di libertà sanciti dalla Costituzione.

 
  Vai all'archivio approfondimenti
 

 
Vai al sito


 
Condividi in Facebook   Condividi in Twitter   Invia Mail
CIRCOLARE INPS: NUOVA NORMATIVA ART.33 LEGGE 104
CIRCOLARE INPS: NUOVA NORMATIVA ART.33 LEGGE 104

Si illustrano le principali novità introdotte dalla citata legge:

Viene ristretta la platea dei soggetti legittimati a fruire dei permessi per assistere persone in situazione di disabilità grave.

Non è ammessa l'alternatività tra più beneficiari, in quanto i permessi possono essere accordati soltanto ad un unico lavoratore. la sola eccezione è prevista per i genitori di figli con disabilità grave ai quali è riconosciuta la possibilità di fruire dei permessi in argomento altrenativamente, sempre nel limite dei tre giorni per persona disabile.

Non sono più richiesti i requisiti della convivenza, della continuità ed esclusività dell'assistenza.

Il lavoratore ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al domicilio della persona da assistere.

Viene prevista la decadenza dal diritto alle agevolazioni in caso di accertamento di insussistenza dei requisiti richiesti dalla normativa in materia.

Viene istituita una banca dati presso il Dipartimento della Funzione Pubblica relativa ai benefici in argomento.

LEGGI LA CIRCOLARE

CIRCOLARE N. 45 PERMESSI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA'    CIRCOLARE N. 45 PERMESSI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA'
Condividi in Facebook   Condividi in Twitter   Invia Mail

 

 

18/08/2016    CIRCOLARI: AGEVOLAZIONI PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO
17/08/2016    LEGA: NO AD USO STRUMENTALE DELLA NOSTRA DIVISA. LA POLIZIA APPARTIENE SOLO AI CITTADINI ED ALLO STATO DI DIRITTO
16/08/2016    LEGA: NO AD USO STRUMENTALE DELLA NOSTRA DIVISA. LA POLIZIA APPARTIENE SOLO AI CITTADINI ED ALLO STATO DI DIRITTO
12/08/2016    DI FRANCISCA ARGENTO NEL FIORETTO, ORO NEL CORAGGIO EUROPEO
12/08/2016    FURTI, OMICIDI E RAPINE IN CALO: MA CON I TAGLI SCENDE IL CONTRASTO
11/08/2016    NON POSSIAMO PERMETTERE CHE INTEMPERANZE PREGIUDICHINO IL NOSTRO IMPEGNO
11/08/2016    NOMINE PREFETTI
10/08/2016    MOVIMENTI FUNZIONARI
10/08/2016    NO A RADDOPPIO BLOCCO STIPENDI: IL MEF VUOLE IL BLOCCO DEGLI STIPENDI DELLA POLIZIA
09/08/2016    SEN. GASPARRI: GOVERNO SMENTISCA PROROGA BLOCCO STIPENDI
09/08/2016    NO A RADDOPPIO BLOCCO STIPENDI PER FUNZIONARI E UFFICIALI SICUREZZA E DIFESA
09/08/2016    POLIZIA MIGLIORE: UOMINI, MEZZI, FORMAZIONE
08/08/2016    TRATTAMENTO ECONOMICO DIRIGENTI E DIRETTIVI: DUBBI INTERPRETATIVI SULLO SBLOCCO
08/08/2016    TRATTAMENTO ECONOMICO DIRIGENTI E DIRETTIVI: DUBBI INTERPRETATIVI SULLO SBLOCCO
08/08/2016    IL NOSTRO SALUTO A ROBERTO GIACOMELLI
>>
Notiziari
- 19/09/2014
COSTITUZIONE SEZIONE AUTONOMA SOCI AGGREGATI
L’art. 5 dello Statuto dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia prevede che possano farne parte, in qualità di soci aggregati, i Funzionari della Polizia di Stato in quiescenza o coloro i quali abbiano lasciato l’Amministrazione per occupare altre professioni, pubbliche o private...
  Vai all'archivio
 
News giuridiche

  Vai all'archivio News Giuridiche
 
Convegni
- 29/07/2016
PESARO, 9 SETTEMBRE 2016: TAVOLA ROTONDA
Dalle città (in)vivibili alle città sicure: la prevenzione nella progettazione urbanistica.
l’Associazione Nazionale Funzionari della Polizia di Stato e il Forum Italiano per la sicurezza urbana, da tempo, organizzano incontri sui temi della sicurezza e della legalità, aperti agli esperti, agli operatori del settore e alla cittadinanza. Il tema affrontato a Pesaro è finalizzato ad analizzare la domanda sociale che richiede città e spazi urbani più sicuri e che chiama in causa direttamente chi è responsabile della progettazione e della costruzione delle città. Proprio in tal senso, emergono punti di contatto tra i princìpi della composizione, della funzionalità e della gestione degli spazi, che determinano la qualità urbana di un progetto, e quelli che ne favoriscono la sicurezza e il senso di sicurezza dei cittadini.


 
  Vai all'archivio Convegni
 
Editoriale
- 06/08/2016
EDITORIALE: ANTONINO CASSARA'
Sono passati 31 anni, tante cose sono cambiate, da tempo giovani e non, imprenditori e gente comune, molte donne, mamme e padri che vogliono un futuro di libertà, benessere e dignità per i loro figli, manifestano, denunciano, protestano per spezzare il giogo della paura, della minaccia, della coercizione.  Altri morti si sono aggiunti a quelli di quell’agosto: gente che ha creduto   nelle leggi, nella politica pulita, nei valori e negli interessi della collettività.Orgogliosamente ne facciamo parte, orgogliosamente facciamo il nostro dovere per difendere i diritti di tutti, orgogliosamente ogni giorno cerchiamo di onorare l’impegno ed il sacrificio dei numerosissimi servitori dello Stato che nella battaglia per la legalità e la sicurezza hanno perso la vita, nell’auspicio che il loro percorso esemplare e il nostro lavoro quotidiano siano fondamento per rinnovare quel patto di fiducia e solidarietà  che deve necessariamente coinvolgere tutti: istituzioni, governo, società, cittadini.
- 28/07/2016
EDITORIALE: BEPPE MONTANA


 
  Vai all'archivio Editoriali
 
Newsletter
 
inserisci la tua e-mail per iscriverti ed essere aggiornato
  Desideri cancellarti? clicca qui
 


testo su immagine

A.N.F.P.
tel. 06.4386636  -  4393676  -  fax 06.4395083
segreteria.nazionale@anfp.it