L’arresto di uno dei presunti autori dell’attentato alla Lega di Treviso rappresenta un importante successo operativo ma anche un importante tassello per continuare l’attività tesa a disarticolare quella componente dell’area anarcoinsurrezionalista che rappresenta uno dei soggetti più insidiosi per la sicurezza pubblica.
“Un lavoro reso possibile grazie alla grande attenzione che la Procura Distrettuale ha rivolto alle indagini dei poliziotti di Treviso ed alle risultanze offerte dalla Polizia d Prevenzione che rappresenta un fiore all’occhiello della Polizia di Stato nelle attività di prevenzione e repressione alle diverse forme di terrorismo ed eversione”.
“Da ultimo, questa brillante operazione rappresenta una occasione per richiamare l’attenzione di tutti affinché le conflittualità che sembrano caratterizzare il dibattito politico, possano sempre rimanere entro limiti che non possano essere presi a pretesto per armare non semplici contestatori ma autentici criminali”.
Così il portavoce dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Girolamo Lacquaniti, commenta in una nota l’arresto del presunto autore del collocamento di un ordigno esplosivo alla sede della Lega di Treviso.

Terrorismo bomba Treviso Anfp altro successo forze polizia
ANSA – ROMA 28 MAG – L’arresto di uno dei presunti autori dell’attentato alla Lega di Treviso rappresenta un importante successo operativo ma anche un importante tassello per continuare l’attivita’ tesa a disarticolare quella componente dell’area anarcoinsurrezionalista che rappresenta uno dei soggetti piu’ insidiosi per la sicurezza pubblica . Lo dice il portavoce dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia Anfp Girolamo Lacquaniti sottolineando che si tratta di un successo reso possibile grazie alla grande attenzione che la Procura Distrettuale ha rivolto alle indagini dei poliziotti di Treviso e della Polizia di Prevenzione che rappresenta un fiore all’occhiello della Polizia . Ma l’operazione conclude l’Anfp rappresenta anche una occasione per richiamare l’attenzione di tutti affinche’ le conflittualita’ che sembrano caratterizzare il dibattito politico possano sempre rimanere entro limiti che non possano essere presi a pretesto per armare non semplici contestatori ma autentici criminali.