Credo sia doveroso dare atto e ringraziare tutti i parlamentari che hanno approvato una misura per la quale ci siamo battuti nell’interesse non solo degli appartenenti alle forze dell’ordine ma, anche e soprattutto, di tutti i cittadini che credono nella manifestazione democratica del dissenso. Una norma che ha trovato d’accordo diversi schieramenti politici che, senza strumentalizzazioni ideologiche, hanno approvato una legge che fa l’interesse del Paese e della collettività. Da tecnici abbiamo in più occasioni sottolineato l’importanza di una norma che consentirà di continuare a gestire con responsabilità la piazza evitando sacche di impunità che fino ad oggi, avevano permesso una escalation di episodi di violenza che sempre più spesso hanno caratterizzato alcune manifestazioni, nuocendo, paradossalmente, a chi protestava legittimamente ed in modo democratico. Il fatto poi che l’approvazione di questa norma abbia potuto contare su un consenso ampio e trasversale, è la dimostrazione che la sicurezza non ha colore politico ma rappresenta un interesse primario del Paese e dei suoi cittadini, dei quali ci onoriamo di essere al servizio.

Dl sicurezza funzionari polizia grazie a politica responsabile
AGI – Roma 16 mar.
 – Credo sia doveroso dare atto e ringraziare tutti i parlamentari che hanno approvato una misura per la quale ci siamo battuti nell’interesse non solo degli appartenenti alle forze dell’ordine ma anche e soprattutto di tutti i cittadini che credono nella manifestazione democratica del dissenso . Ad affermarlo e’ Enzo Letizia segretario nazionale dell’Associazione nazionale funzionari di polizia dopo l’ok della Camera all’introduzione dell’arresto differito per i reati commessi durante le manifestazioni di piazza. Una norma che ha trovato d’accordo diversi schieramenti politici che senza strumentalizzazioni ideologiche hanno approvato una legge che fa l’interesse del Paese e della collettivita’ prosegue Letizia. Da tecnici abbiamo in piu’ occasioni sottolineato l’importanza di una norma che consentira’ di continuare a gestire con responsabilita’ la piazza evitando sacche di impunita’ che fino ad oggi avevano permesso una escalation di episodi di violenza che sempre piu’ spesso hanno caratterizzato alcune manifestazioni nuocendo spesso proprio a chi protestava legittimamente ed in modo democratico . Il fatto poi – conclude il segretario – che l’approvazione abbia potuto contare su un consenso ampio e trasversale e’ la dimostrazione che la sicurezza non ha colore politico ma rappresenta un interesse primario del Paese e dei suoi cittadini dei quali ci onoriamo di essere al servizio.

Dl sicurezza:Anfp, grazie a Parlamento per arresto differito
(ANSA) – ROMA, 16 MAR –
 “Credo sia doveroso dare atto e ringraziare tutti i parlamentari che hanno approvato una misura per la quale ci siamo battuti nell’interesse non solo degli appartenenti alle forze dell’ordine, ma anche e soprattutto di tutti i cittadini che credono nella manifestazione democratica del dissenso”. Così il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp) Enzo Letizia dopo l’ok della Camera all’introduzione dell’arresto differito per reati commessi durante le manifestazioni. Si tratta di una norma, aggiunge, che “ha trovato d’accordo diversi schieramenti politici che, senza strumentalizzazioni ideologiche, hanno approvato una legge che fa l’interesse del Paese e della collettività. Da tecnici abbiamo in più occasioni sottolineato l’importanza di una norma che consentirà di continuare a gestire con responsabilità la piazza evitando sacche di impunità che fino ad oggi, avevano permesso una escalation di episodi di violenza che sempre più spesso hanno caratterizzato alcune manifestazioni, nuocendo spesso, paradossalmente, a chi protestava legittimamente ed in modo democratico”. (ANSA).

Sicurezza: funzionari Polizia, bene approvazione arresto differito
Roma, 16 mar. – (AdnKronos)
 “Credo sia doveroso dare atto e ringraziare tutti i parlamentari che hanno approvato una misura per la quale ci siamo battuti nell’interesse non solo degli appartenenti alle forze dell’ordine ma, anche e soprattutto, di tutti i cittadini che credono nella manifestazione democratica del dissenso”. Così Enzo Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari della Polizia, dopo l’ok della Camera all’introduzione dell’arresto differito per reati commessi durante le manifestazioni di Piazza.  “Una norma che ha trovato d’accordo diversi schieramenti politici che, senza strumentalizzazioni ideologiche, hanno approvato una legge che fa l’interesse del Paese e della collettività – ha proseguito Letizia – Da tecnici abbiamo in più occasioni sottolineato l’importanza di una norma che consentirà di continuare a gestire con responsabilità la piazza evitando sacche di impunità che fino ad oggi, avevano permesso una escalation di episodi di violenza che sempre più spesso hanno caratterizzato alcune manifestazioni, nuocendo spesso, paradossalmente, a chi protestava legittimamente e in modo democratico”. “Il fatto poi che l’approvazione di questa norma abbia potuto contare su un consenso ampio e trasversale – ha concluso il segretario – è la dimostrazione che la sicurezza non ha colore politico ma rappresenta un interesse primario del Paese e dei suoi cittadini, dei quali ci onoriamo di essere al servizio”.