Il drammatico episodio di oggi a Tor Bella Monica dove un agente di Polizia è stato gravemente ferito da un uomo in stato di alterazione è l’ulteriore dimostrazione che l’impiego delle pistole ad impulsi elettrici sia l’unico strumento per evitare esiti tragici. Abbiamo registrato pareri in cui alcuni si dicono perplessi e preoccupati dall’introduzione di uno strumento che, lo ricordiamo, avrà regole di ingaggio chiare e sarà dato in mano a professionisti della sicurezza. Quegli stessi professionisti che, ancora oggi, hanno dimostrato coraggio sacrificando la propria incolumità per salvaguardare quella dei cittadini.

Riteniamo che ulteriori polemiche sulle pistole ad impulsi elettrici siano offensive per le donne e gli uomini delle forze di polizia e che davanti a questa evidente escalation di aggressioni agli appartenenti alle forze dell’ordine ognuno dovrebbe riflettere sulle vere priorità per la sicurezza di tutti. Così in una nota il portavoce dell’associazione nazionale funzionari di polizia, Girolamo Lacquaniti, commenta il ferimento di un agente, accoltellato all’addome a Roma nel corso di un intervento per sedare una lite.

 

Agente ferito: funzionari polizia, basta polemiche su taser
(AGI) – Roma, 28 giu. – “Il drammatico episodio di oggi a Tor Bella Monaca dove un agente di polizia e’ stato gravemente ferito da un uomo in stato di alterazione e’ l’ulteriore dimostrazione che l’impiego delle pistole ad impulsi elettrici e’ l’unico strumento per evitare esiti tragici”. Ad affermarlo e’ Girolamo Lacquaniti, portavoce dell’Associazione nazionale funzionari di polizia. “Abbiamo registrato pareri – ricorda il portavoce – in cui alcuni si dicono perplessi e preoccupati dall’introduzione di uno strumento che, lo ricordiamo, avra’ regole di ingaggio chiare e sara’ dato in mano a professionisti della sicurezza. Quegli stessi professionisti che, ancora oggi, hanno dimostrato coraggio sacrificando la propria incolumita’ per salvaguardare quella dei cittadini” “Riteniamo – conclude Lacquaniti – che ulteriori polemiche sulle pistole ad impulsi elettrici siano offensive per le donne e gli uomini delle forze di polizia e che davanti a questa evidente escalation di aggressioni agli appartenenti alle forze dell’ordine ognuno dovrebbe riflettere sulle vere priorita’ per la sicurezza di tutti”. (AGI)